Vai al contenuto

Abbronzatura atomica? Le migliori creme solari per l'estate

I migliori prodotti da usare prima di esporsi al sole, anche in città: una guida allo shopping che risponderà alle esigenze di ogni tipo di pelle

Sun tanning, Bikini, Vacation, Clothing, Beauty, Summer, Swimwear, Leg, Undergarment, Fun, pinterest

Trovare una crema solare che ti protegga la pelle dal sole, e dai possibili danni che l'esposizione ai raggi del sole può causare, è un tema di cruciale importanza quando ci si avvicina alla bella stagione. Gli editor di Bazaar ci vengono in soccorso. Leggendo questa lista troverai, infatti, i loro prodotti solari preferiti e alcune dritte fondamentali per abbronzarti velocemente e senza fare danni, qualunque sia il tuo tipo di pelle.

1

Per pelli miste

La Roche Posay sunscreen

«Chi ha la pelle mista deve acquistare i solari sempre con molta attenzione (molto spesso le creme con aggiunta di protezione hanno, infatti, una formulazione grassa e ostruiscono i pori). Dopo aver testato diverse creme solari ad alta protezione,  mi sto trovando bene con quella di La Roche-Posay, la trovo super affidabile e leggera, ma la cosa più importante è che è un prodotto non-comedogeno (ergo non ostruisce i pori).»

Katy Young – beauty director

Anthelios XL Ultra Light Fluid SPF50+, La Roche-Posay

2

Per il corpo

La Mer sunscreen

«Quando sono stata in vacanza lo scorso febbraio ho provato questo solare La Mer, come raccomandato dal nostro team beauty, e mi sono trovata benissimo. Cerco inoltre sempre di tenere il viso coperto e di stare all'ombra ogni tanto.»

Connie Osborne – managing editor

The Reparative Body Sun Lotion, La Mer

3

Per chi ha i capelli rossi

Banana Boat

«Con i capelli rossi mi scotto non appena mi metto al sole ed è per questo motivo che non mi muovo senza una crema solare SPF30.  Ho imparato sulla mia pelle che le nuvole non bloccano i raggi UVA e quindi mi metto la crema anche quando sembra brutto tempo. Quando mi capita di prendere più sole del previsto mi cospargo con la lozione doposole all'aloe di Banana Boat, e il mio consiglio è di conservare il flacone nel frigorifero per avere un effetto ancora più rinfrescante.»

Frances Hedges – workflow director/associate editor

Aloe After Sun Lotion, Banana Boat

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Per le pelli inclini all'acne

gel oil-free suncreen

«Avendo la pelle incline all'acne uso questo prodotto Heliocare, perchè ho bisogno di una crema solare che non sia aggressiva sulla mia pelle sensibile. Mi ha convinto anche la protezione SPF50 perchè sono molto attenta a evitare il cancro alla pelle; inoltre, non amo molto prendere il sole.»

Anna Rosa Vitiello – junior fashion editor 

Gel Oil Free, Heliocare 

5

Per una sensazione di leggerezza

Daily Protection

«Penso che la crema SPF50 di Eve Lom sia incredibile, semplicemente perché fa respirare la pelle pur garantendo una protezione molto alta. Fatte queste premesse, il tasto dolente è che non è un'opzione economica.»

Charlie Boyd – executive fashion and jewellery editor

Daily Protection SPF50, Eve Lom

6

Per una pelle levigata

Clarins sunscreen

«Il team del beauty di Bazaar mi ha dato una selezione delle creme solari di Clarins prima di partire per la mia luna di miele e da allora non me ne separo più.  Hanno una texture setosa e un profumo buonissimo, che mi rimandano immediatamente alla bellissima vacanza che abbiamo fatto. Per il mio viso prendo la SPF30

Teresa Fitzherbert – Flash! editor/features co-ordinator 

Sun Wrinkle Control Cream For Face High Protection, Clarins

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Per un supporto all'abbronzatura

Sun intolerance

«Oltre ad essere sano in generale, io ho una pelle molto sensibile, per questo motivo scelgo dei prodotti che mi garantiscano un'abbronzatura uniforme senza bruciarmi o lasciarmi irritazioni. Questo prodotto di Institut Esthederm funziona davvero bene.»

Julie-Anne Dorff – executive fashion and jewellery editor

Sun Intolerance Face Cream, Institut Esthederm

8

Per chi cerca affidabilità

Decleor

«Da quando ho provato il latte da corpo Aroma Sun di Decleor non mi sono più scottata. Per il viso invece adoro la crema idratante anti-aging di Paula's Choice. Questa crema garantisce una protezione completa (SPF30senza essere grassa come alcuni prodotti idratanti.»

Siân Ranscombe – beauty editor 

Aroma Sun Expert Protective Hydrating Milk for Body, Decleor

9

Per i patiti di cura della pelle

Caudalie sunscreen

«Non mi piacciono le creme solari grasse, quindi opto sempre per quelle più leggere e che non lasciano tracce sulla pelle. Adoro quella di Caudalie perchè va a lavorare anche sulla pigmentazione, uniformando l'incarnato. Perfetto l'abbinamento con il siero, ideale per le pelli sensibili.»

Sophie Adams – brand director 

Anti-ageing Face Suncare, Caudalie

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Per i pallidi che amano il sole

Garnier summerbody

«In me convive la sfortunata combinazione di pelle chiara e incosciente desiderio di prendere il sole; cerco di evitare l'errore che ho sempre fatto, ovvero di raggiungere il massimo dell'abbronzatura in un giorno solo. Una crema idratante come quella di Garnier che contiene autoabbronzante è la soluzione ideale. Tutte le sere poi uso un gel di aloe vera per dare una idratazione profonda ma non troppo aggressiva.»

Charlotte Davey – senior fashion assistant 

Summer Body Moisturising Lotion Sun-Kissed Look,  Garnier

11

Per una pelle radiosa

Heliocare

«Per il mio viso adoro usare la crema Color Sun Touch di Heliocare, che mi è stata consigliata da una mia amica che si occupa di pr di beauty e che ha sempre una pelle luminosissima. È cremosa e liscia, illumina senza essere sberluccicante e, inoltre, ha una protezione SPF50. Per il corpo la alterno con un solare Nivea, soprattutto per il profumo, che mi fa venire la nostalgia delle vacanze di quando ero bambina.»

Caroline Lewis – deputy chief sub-editor and online travel writer

Hydra Gel Color Sun Touch, Heliocare 

12

Per una protezione quotidiana

Murad shield

«Recentemente ho iniziato a mettermi la crema solare ogni giorno, anche se il clima non lo rende necessario. Mi sto trovando molto bene con la crema Murad studiata ad hoc per la città, mi piace molto l'effetto che fa come base per la mia crema idratante. La protezione contro l'inquinamento sta avendo già risultati positivi sulla qualità della mia pelle.»

Becki Murray – beauty assistant

City Skin Age Defense, Murad, disponibile da luglio

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Per prolungare l'abbronzatura

Dove lotion

«Grazie alla mia origine Somala, mi abbronzo molto facilmente senza scottarmi. Non sono fedele a una particolare marca e tendo a provare diversi prodotti; il mio obiettivo principale, in fatto di prodotti solari, è quello di mantenere il colore che prendo più a lungo possibile. Sto ricevendo ancora complimenti sul mio colorito dall'ultima vacanza che ho fatto a marzo, probabilmente grazie al mio segreto firmato Dove.»

Yasmin Omar, sub-editor

Dove Purely Pampering Shea Nourishing Lotion, Dove

14

Per i distratti

Nivea sunscreen

«Mia mamma mi ha sempre fatto mettere la protezione solare quando andavamo in vacanza, quando sono in partenza quindi mi procuro un prodotto o Clarins o Nivea. Dovrei però ricordarmi di metterla più spesso di quello che faccio.»

Chloe Sherrard-Knott – editor assistant

Sun Spray Protect & Moisture SPF30, Nivea 

15

Rapporto qualità prezzo

Garnier sensitive sunscreen

«Ho scelto lo spray perchè lo trovo molto più facile e veloce da applicare.»

Megan McCluskie – bookings director 

Sensitive Advanced Protecting and Hydrating Face Mist, Garnier

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Speciale estate

Brigitte Bardot saint tropez cosa vedere

Una mini-vacanza a Saint-Tropez? Sì la voglio!

Vacanze estate 2018 last minute

Vacanze estate 2018 last minute: come scegliere?

Blue, Green, Daytime, Sky, Tree, Azure, Turquoise, Plant, Palm tree, Arecales,

L'hotel di giorno è un'idea davvero smart!

Salina, Eolie formato relax

Salina, ovvero le Eolie formato relax

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito