Le sopracciglia perfette sono la nuova (?) ossessione di bellezza: come fare per averle sempre al top

Consigli, tips e how to per avere sopracciglia curate e sempre al top

image
Gettyimages.com

Le sopracciglia definiscono il viso, l'espressione, lo sguardo. Mantenerle in ordine e ben definite esalta le caratteristiche del viso, per questo è importante averle perfette. Ma come? Mettendo in pratica piccoli e semplici trucchi (suggeriti da un'esperta di bellezza by Benefit intervistata da Vogue Arabia) che con poco sforzo aiutano molto, moltissimo. Niente esitazioni insomma, pinzette alla mano e si parte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Prima di tutto è molto importante non esagerare con regolazioni varie & improvvisate, che potrebbero danneggiare i follicoli invece che aiutarti; piuttosto è consigliabile metter mano alle sopracciglia una volta ogni tre settimane e nel frattempo, intervenire sulla forma con l'aiuto di un illuminante. Poi:

Step1: prima di cominciare è importante detergere la pelle del viso e idratarla

Step 2: tenere la pelle ben tesa e rimuovere i peli uno a uno, intrappolandoli il più vicino possibile alla radice e nella direzione della crescita (attenzione infatti al contropelo) e seguendo l'arco del sopracciglio.

Step 3: applicare un balsamo primer per sopracciglia prima di mettersi all'opera o la sera prima di andare a dormire... voilà, sopracciglia visibilmente più folte in poco tempo.

courtesy of Gettyimages

Sopracciglia perfette: come ottenere una forma a regola d'arte

Determinare la forma delle sopracciglia è uno step fondamentale ed esiste un trucco per ottenere quella perfetta: per capire da dove deve iniziare il sopracciglio, posiziona una matita verticalmente a un lato del naso, fai passare la matita dal centro dell'occhio verso l'esterno: l'estremità della matita è il vertice della curva delle tue sopracciglia. Infine, posiziona la matita al centro del labbro inferiore e inclinala fino a raggiungere il bordo esterno dell'occhio: quello sarà il punto dove finisce il tuo sopracciglio. Ricorda che stabilire il tipo di forma che vuoi dare alle tue sopracciglia è importante affinché seguano armonicamente la forma del viso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quale forma delle sopracciglia scegliere in base alla forma del viso

Se hai un viso squadrato è meglio optare per sopracciglia arrotondate con un arco definito. NO a curve sottili e corte.

Se hai un viso tondeggiante scegli sopracciglia dall'arcata ben marcata: base larga che si assottiglia verso la punta. Evitate archi eccessivamente morbidi.

Se hai un viso triangolare: prediligi sopracciglia con forma omogenea, senza angoli troppo marcati.

Se hai un viso dalla forma ovale: meglio definire linee dritte con una curva ammorbidita.

courtesy of Gettyimages

Come truccare le sopracciglia in maniera impeccabile?

Anche per la scelta del colore è importante prestare molta attenzione: quando riempite con una tinta le vostre sopracciglia, è importante scegliere una matita o una polvere che si abbini a pennello con il colore dei vostri capelli. Come fare? Basta applicare una quantità modesta e con pennellate dolci partendo dall'inizio dell'arcata. Il risultato? Un look super naturale, mentre per l'estremità del sopracciglio, optate per una tinta più scura e create un gioco di ombre.

N.B. Importantissimo l'uso di una pinzetta ad hoc e in buone condizioni. Ps: esistono varianti super semplici perfette anche per chi è alle prime armi ops sopracciglia. A volte, invece, per modellare le sopracciglia (precisazione: parliamo a chi le ha già iper definite), basta semplicemente spazzolarle. E se fossero particolarmente ribelli: applica un po' di lacca sulla spazzolina prima dell'utilizzo.

Consigli annotati? Non ci sono più scusanti, il vostro accessorio di punta da oggi saranno le sopracciglia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo