Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Pulizia del viso: 5 trucchi fai da te per avere una pelle liscia e BELLISSIMA

Con questa guida, come pulire il viso non sarà più un segreto

Pulizia del viso fai da te a casa passaggi
Getty Images

Se la pulizia del viso pelle grassa necessita forse l'uso di una serie di prodotti specifici che garantiscano una detersione profonda, non sono pochi gli accorgimenti fai da te che si possono attuare tra le mura domestiche per avere una pelle del viso perfetta.

Come tutti sanno, ma purtroppo non tutti attuano, una pulizia viso quotidiana è il primo segreto per essere belle e apparire sempre al top e non solo se si stanno cercando rimedi per la pelle impura. Per assicurarsi il benessere completo della pelle è importante concedersi, di tanto in tanto, delle sedute di pulizia fatta dall'estetista ma, anche a casa, si può prendersi cura del viso in maniera efficace. Scopriamo quindi i segreti, e gli step salienti, della pulizia del viso fai da te.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Come si fa la pulizia del viso

1. Struccati

Per effettuare una buona pulizia del viso in casa, e combattere la pelle impura, la prima regola da sapere è che bisognerebbe struccarsi accuratamente, eliminando ogni traccia di trucco e residui di polvere e/o inquinamento, due volte al giorno, la mattina e la sera.

2. Fai i suffumigi

Se il tuo cruccio è come chiudere i pori sappi che la cosa più importante è aprirli e in questo i classici suffumigi sono un vero toccasana. Ai vapori con bicarbonato si possono trovare anche delle alternative come ad esempio quelli con la curcuma o il tè verde che agiranno perfettamente sui pori della pelle così come l'olio essenziale di rosmarino.

3. Fai lo scrub

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tra i migliori prodotti per la pulizia del viso il bicarbonato è utilissimo a molte cose come ad esempio per fare uno scrub per il viso fai da te dall'effetto miracoloso, in un attimo saranno spariti tutti i punti neri così come le cellule morte che rendono la pelle del viso opaca e spenta.

4. Fai la maschera

Se nel tuo kit pulizia viso non può mancare il bicarbonato nella dispensa si casa si possono trovare anche altri prodotti utilissimi per fare una maschera per il viso fatta in casa che sia esfoliante o astringente. Qualche esempio? Yogurt, miele, argilla e farina di ceci non dovrebbero mai mancare nella tua dispensa.

5. Idrata

Infine, dopo un pulizia del viso profonda non ci si deve dimenticare alcuni tips fondamentali come idratare la pelle del viso, ad esempio. Per avere la pelle liscia ti servirà infatti usare un'ottima crema idratante con la qualche massaggiarti per completare il tuo trattamento di bellezza viso quotidiano.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo