Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come avere una pelle sempre giovane in 4 mosse

Viso liscio e morbido come quello di un bambino? Non è un miraggio, basta sapere come fare

Getty Images

Mantenere la pelle giovane è il sogno di tutte e non solo delle beauty addicted. Per sfoggiare una pelle del viso (e non solo di quello) liscia e levigata come quella di un bambino, ci sono delle regole quotidiane da rispettare. Piccoli ma validissimi aiutini che posticipano anche di molto l'appuntamento con il chirurgo estetico.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Le creme anti age in commercio sono a centinaia, ne esistono di moltissime varianti da scegliere in base all'età e al tipo di pelle. Inoltre, è sempre più certificato che l'avere uno stile di vita sano è un alleato infallibile quando si parla di bellezza.

Per avere una pelle radiosa esistono però degli escamotage infallibili. Abbiamo selezionato 4 regole base a cui prestare attenzione e che ti consegneranno in un battibaleno un viso tonico e levigato.

1. Usa gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono un elisir di giovinezza. Molto spesso si sottovalutano i danni di una cattiva idratazione della pelle così come dell'esposizione ai raggi UV, una crema antiossidante ti permetterà di proteggere quotidianamente la pelle dalle aggressioni dell'ambiente esterno.

2. Fai attenzione a occhi e labbra

Le zampe di gallina non sono rughe d'espressione, o quanto meno non dobbiamo rassegnarci ad averle o a non sorridere mai più. Nella tua beauty routine non possono mancare dei prodotti specifici per il contorno occhi e per le labbra. Di grande aiuto è anche il modo in cui applichi la crema, effettua massaggi circolari dopo aver picchiettato il prodotto sulla zona interessata.

3. Le mani e il collo sono il tuo biglietto da visita

Di star con visi da bambine e mani da nonne ne è pieno il firmamento di Hollywood. I segni dell'invecchiamento sulle mani e sul collo sono quasi inevitabili ma non per questo è una battaglia da non combattere a priori. La ginnastica facciale ritarderà la comparsa delle fastidiose rughe sul collo mentre non potrete più andare in giro senza creme idratanti specifiche per le mani.

4. Fai trattamenti specifici professionali

Può essere molto utile programmare mensilmente dei trattamenti specifici. Una pulizia viso profonda alternata a trattamenti più di routine, microdermoabrasioni o semplici bagni di vapore. Lo stesso vale per collo e mani, avete mai provato ad esempio gli impacchi di vaselina quando fate la manicure?

Infine, ricordati che l'assioma numero uno per una pelle sempre giovane è che non è mai troppo presto per iniziare, una ruga risparmiata è una ruga in meno da combattere.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo