Vai al contenuto

San Valentino: 15 idee romantiche per amarsi tra terme & Spa

I rituel di benessere più insoliti e affascinanti per rilassarsi in coppia, dall'Austria alla Sardegna, immersi nella natura o in città

By
Swimming pool, Fluid, Sun, Aqua, Turquoise, Teal, Azure, Lens flare, Composite material, Astronomical object, pinterest

San Valentino può essere un ottimo pretesto per regalarsi (o regalare) un mix di trattamenti doc rigeneranti: dal massaggio di coppia con olii afrodisiaci all'idromassaggio in acqua calda per sciogliere le tensioni, dal calice di champagne con fragole e cioccolato allo scrub al miele che lascia la pelle morbidissima, dall'accappatoio fresco di bucato per 'imbozzolarsi' alla chaise-longue accanto al fuoco dove accoccolarsi con l'amato…

Un sogno? Forse, ma questi momenti ludici possono diventare realtà con le proposte per San Valentino messe a punto dai resort e dalle spa, che rendono indimenticabile la vostra fuga a due, fuori porta o in città. Scopritele…

1

ROMEO HOTEL – NAPOLI

Brown, Interior design, Room, Floor, Wall, Couch, Flooring, Living room, Amber, Orange,

La Dogana del Sale, luxury SPA dell'hotel, propone percorsi wellness con candele profumate, luci soffuse e trattamenti studiati per ispirare l'amore: dall'aroma-massaggio al gelsomino, noto anche come il fiore dell'amore, al sensuale candle massage di coppia, fino alla red passion, con massaggi e avvolgimenti corpo a base di frutti rossi. E la sera, si cena a lume di candela al Il Comandante Bistrot con tante sorprese pensate per gli innamorati, dal cioccolato alle bollicine.
Info: Romeo Hotel

2

WARMBAD-VILLACH (AUSTRIA)

Architecture, Winter, Snow, Composite material, Urban design, Freezing, Daylighting, Water feature, Headquarters,

Il pacchetto 'Love is in the air' comprende tre notti in suite, sdraio riservate nella Premium Spa e utilizzo illimitato di tutte le aree KärntenTherme, la struttura con acqua termale collegata all'hotel che offre percorsi Fit, Fun & Spa (da 429,00 Euro a persona in mezza pensione).Info: Thermenhotel Karawankenhof

3

QC TERMEMILANO - MILANO

Landmark, Reflection, Arch, Majorelle blue, Bathing, Thermae, Swimming pool, Water feature, Column, Arcade,

Le terme di Milano propongono una serata a tema con welcome drink Red Passion, pralineria servita a bordo vasca, musica di arpa e violino, buffet a tema e momenti di benessere dedicati alla coppia. Chi desidera un momento ancora più unico può scegliere tra rituel esclusivi di coppia: trattamento benessere al cioccolato, scrub allo champagne e maschera all'oro (la Serata a Tema San Valentino, dalle 17,30 alle 00:30, costa 180 euro a coppia, i massaggi costano 138 euro a coppia).
Info: QC Termemilano

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

PONTRESINA - ST.MORITZ (SVIZZERA)

Room, Interior design, Property, Bed, Linens, Floor, Bedding, Ceiling, Bedroom, Interior design,

Al loro arrivo le coppie trovano in camera Champagne ghiacciato e possono poi rilassarsi nella Private SPA Suite, un'area wellness riservata della Kronenhof SPA, con vasca doppia a idrogetto e materassi ad acqua. Ricevono poi uno scrub al sale nel bagno turco, snack e un bicchiere di Champagne, un massaggio corpo aromatico di coppia di 25 minuti (il pacchetto San Valentino di 3 notti con mezza pensione + una cena esclusiva, utilizzo della Private SPA, massaggi e passeggiata in carrozza d'epoca nella Val Roseg costa circa 1.425,00 euro a persona).
Info: Grand Hotel Kronenhof

5

CASTELVECCHIO PASCOLI, BARGA – LUCCA

Interior design, Floor, Property, Glass, Room, Ceiling, Flooring, Wall, Table, Real estate,

Il resort affacciato sui colli della Valle del Serchio in Garfagnana offre il pacchetto Beauty Spa Experience, che prevede soggiorno di una o più notti in Camera Classic doppia, un mini trattamento a scelta a persona e una romantica cena a lume di candela a tre portate (da 250 euro a camera a notte con colazione a buffet). La Beauty Spa del Resort propone inoltre diversi trattamenti di coppia nelle due Suite Cabin: da provare lo Spiced Intriguing Couple Treatment (110min, 180 euro a persona) che inizia con un peeling a base di spezie e oli essenziali afrodisiaci, tra cui pepe nero, zenzero, citronella e olio d'argan, seguito da un idromassaggio a lume di candela e da un massaggio con olio di mandorle e olio essenziale di zenzero.
Info: Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa

6

ASPRIA HARBOUR CLUB – MILANO

Property, Real estate, Swimming pool, Villa, House, Home, Composite material, Rectangle, Design, Evening,

La proposta del Club comprende la baby sitter ovvero relax nell'Oasi Termale Spa e una cena romantica al ristorante, a lume di candela, con la tranquillità di sapere che i bimbi si divertono sotto il vigile sguardo delle educatrici del Mini Club, a disposizione dalle 19 alle 23 (100 euro a persona, i bambini dai 3 ai 10 anni possono cenare all'interno del Mini Club al costo di 12 euro). Si può aggiungere il Candle massage, massaggio di coppia accompagnato da fragole e champagne (170 euro).
Info: Aspria Harbour Club

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

GUBBIO – PERUGIA

Space, Design, Silver, Transparent material, Steel, Aluminium,

Al Park Hotel Ai Cappuccini si comincia con un aperitivo musicale all'american bar, si prosegue con una cena romantica a lume di candela con proposte gourmand. Il Pacchetto San Valentino prevede 2 notti con mezza pensione, accesso libero alla spa, al Parco Acque e alla palestra (da 558 euro a persona).
Info: Park Hotel Ai Cappuccini

8

SISLEY SPA – ROMA

Lighting, Room, Interior design, Floor, Property, Furniture, Ceiling, Table, Flooring, Interior design,

L' Aqva City Spa firmata Sisley del Jumeirah Grand Hotel propone Valentine's Gift, un esclusivo pack che contiene un voucher per l'accesso per due all'area umida della Spa, un couple massage da 50 minuti e 2 flute di Champagne con finger food (valido fino al 14 maggio, 200 euro a coppia).
Info: Jumeirah Grand Hotel

9

SISLEY SPA – MILANO

Lighting, Wood, Floor, Interior design, Flooring, Room, Hardwood, Interior design, Glass, Wood flooring,

La Spa by Sisley del Park Hyatt Milano propone la Sparkling & Beauty Immersion, un'esperienza di coppia nella Private Spa Room: bagno turco privato, Jacuzzi, brindisi con Prosecco e Tapas, un trattamento rigenerante per il corpo e uno dedicato al viso.
Info: Park Hyatt Milano

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

BRIGELS – SVIZZERA

Wood, Mountain range, Winter, Hardwood, Glacial landform, Lumber, Roof, Log cabin, Snow, Valley,

Il pacchetto Nuovi e Vecchi Amori prevede due notti in Suite Capricorn decorata con petali di rosa, 1 bottiglia di Champagne, prima colazione, 1 cena romantica e 30 minuti di massaggio per persona nella spa di 500 mq, fiore all'occhiello di questo 'boutique hotel' (da 699 euro per persona).
Info: LA VAL Bergspa Hotel

11

VILLA CORA – FIRENZE

Room, Property, Interior design, White, Living room, Wall, Furniture, Home, Couch, Floor,

Propone Valentine's Day, pacchetto con pernottamento, colazione per due, bottiglia di bollicine e fragole e cioccolato in camera, cena a lume di candela, 10% di sconto sui trattamenti Spa nella spa Bené dell'hotel, regalo di arrivederci (da 530 euro a notte per due persone). Si può aggiungere al pacchetto o fruirne senza pacchetto, il Massaggio di Coppia al Vino, con olio al vino del Chianti e Flûte di Champagne J. De Telmont (50 minuti, 190 euro).
Info: Villa Cora Relais & Chateaux Firenze

12

RIDANNA IN ALTO ADIGE – BOLZANO

Swimming pool, Fluid, Sun, Aqua, Turquoise, Azure, Teal, Lens flare, Astronomical object, Resort,

Avete figli e non volete rinunciare a passare un po' di tempo con la persona del cuore? Il pacchetto da prenotare è 'Due vite, un amore' e prevede 3 notti in camera con idromassaggio per due, prima colazione, cena e buffet di mezzogiorno, accesso alla spa di 800 mq con nuova area relax, poi un peeling a base di cioccolato e zucchero, un bagno a base di panna e olio di mandorle e infine un massaggio da 30 minuti, due calici di prosecco e praline (da 890 euro per coppia). Tutto questo mentre i pargoli sono affidati alle mani amorevoli delle educatrici del mini-club.
Info: Schneeberg Family Resort & Spa

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

MONTE PUGLIANO, TELESE TERME – BENEVENTO

Room, Interior design, Wall, Furniture, Interior design, Grey, Beige, Living room, Pillow, Throw pillow,

Il resort, racchiuso negli eleganti ambienti ricavati da un borgo in pietra ottocentesco, offre il pacchetto San Valentino composto da 2 notti, colazione a buffet, welcome drink, accesso libero all'area fitness, Una cena a lume di candela nel ristorante La locanda del Borgo (da 350 euro a persona). A parte, è possibile prenotare l'accesso all'AquaSpa, il centro benessere con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso kneipp e docce emozionali cromo e aromaterapiche.
Info: Aquapetra Resort&Spa

14

HOTEL BEETHOVEN WIEN – VIENNA (AUSTRIA)

Room, Bed, Lighting, Interior design, Property, Wall, Textile, Bedroom, Floor, Ceiling,

Lo storico Hotel, ex casa di tollerenza nel centro di Vienna, propone il pacchetto 'Innamorati a Vienna' che prevede 2 notti con prima colazione a buffet, prosecco di benvenuto, 1 giorno alle nuove Terme di Vienna con massaggio agli oli aromatici e due calici di prosecco, Viennacard valida 48 ore per tutti i mezzi pubblici e sconti nei musei, una cena a lume di candela al Ristorante Amacord compresa una bottiglia di vino, a due passi dall'Hotel (da 582 euro per coppia).
Info: Hotel Beethoven Wien

15

FORDONGIANUS - ORISTANO

Swimming pool, Plant, Outdoor furniture, Sunlounger, Lawn, Composite material, Shade, Resort, Yard, Garden,

Nel cuore della Sardegna l'Hotel con terme annesse propone il pacchetto Luxury&Beauty con una notte in suite, frutta fresca e Prosecco all'arrivo, cena afrodisiaca a lume di candela servita in camera (bevande escluse), colazione in camera, Paradise Massage di coppia (25 minuti) in camera, utilizzo illimitato dell'area benessere, un accesso al percorso termale OroAzzurro con grotta ai vapori termali, sala relax con parete di salgemma iodato e retroilluminata, piscina termale esterna (369 euro a coppia).
Info: Sardegna Grand Hotel Terme

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Speciale San Valentino

Profumo coppie famose

Per il profumo, come per l'attrazione, è questione di chimica: a ogni coppia (famosa) il suo

Eyewear, Event, Glasses, White-collar worker, Fun, Vision care, Businessperson,

In che modo Gabriele Muccino ci rovinerà anche questo San Valentino?

Clothing, Hair, Smile, Jheri curl, Hairstyle, Eye, Photograph, Coat, Ringlet, Collar,

Iman ricorda David Bowie per San Valentino

Barack e Michelle Obama

Chi non è invidiosa degli auguri a Michelle?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito