Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Stimolare per non invecchiare

È l'obiettivo dei nuovi device beauty, meccanici o a microcorrenti, che fermano il tempo senza bisturi e punturine. I risultati? Niente male…

Sì, i beauty device funzionano. Serve un discreto numero di sedute prima di notare risultati tangibili, ma solitamente non deludono e già dalla prima applicazione – come ho potuto constatare in prima persona – si notano modesti miglioramenti.

Ho provato un trattamento con entrambi gli strumenti di cui vi parlo, NuFace Trinity Pro testato nel Beauty Center Spiga 8 a Milano, e LPG New Endermolift Viso provato da Aldo Coppola Kingdom of Beauty a Milano: effettivamente, al termine di entrabe le sedute, viso, labbra e contorno occhi erano più tonici e turgidi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per i risultati a lungo termine, invece, mi sono affidata alle immagini del 'prima e dopo' e agli studi clinici e strumentali effettuati dalle aziende produttrici, che mi sento di definire 'convincenti'. Ecco nel dettaglio come funzionano.

Nuface Trinity Pro: i benefici della microcorrente

È un dispositivo viso multifunzione che aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e del tono muscolare di viso e collo stimolando delicatamente i tessuti con leggere microcorrenti.

La microcorrente, da tempo utilizzata nella bellezza e nel benessere, accelera i tempi di guarigione dei tessuti grazie alla sua capacità di stimolare la fisiologia e la crescita cellulare (è stata inoltre usata per accelerare le guarigioni da interventi chirurgici e per trattare ulcere da decubito e diabetiche), incentiva la rigenerazione cellulare (produzione di collagene, elastina e proteine strutturali), migliora la micro-circolazione, aumenta la produzione di ATP (principale fonte di energia delle cellule), riduce i gonfiori e migliora il tono muscolare del viso.

La microcorrente, inoltre, aiuta a "riprogrammare" i muscoli in modo che mantengano la posizione e il tono originali: grazie a questa azione, i muscoli facciali possono acquistare memoria, donando al viso un aspetto più tonico, uniforme e definito.

Com'è nato NuFace Trinity Pro? Carol Cole, fondatrice di NuFace, dopo aver offerto per anni ai propri clienti trattamenti a microcorrente da cabina, decide di racchiudere questa tecnologia in un pratico device (conforme all'FDA ) da utilizzare a casa, capace di perfezionare il tono della pelle in 60 giorni con un uso costante di 5 minuti al giorno (325 euro il kit completo con accessori intercambiabili).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Si può provare il trattamento con NuFace Trinity Pro anche nei saloni Natura Bissé by Luxury Lab Cosmetics. Scopri dove.Info: Luxury Lab Cosmetics

LPG New Endermolift viso: il plus della stimolazione meccanica

Un piccolo rullo scorre delicatamente sul viso e produce una stimolazione meccanica della cute con la tecnica New Endermolift, innescando il risveglio dei fibroblasti nel derma, responsabili della sintesi di collagene, elastina (+46%) e acido jaluronico (+ 80%), le molecole alla base del turgore e della compattezza della pelle (+23%).

Nel Beauty Center Aldo Coppola Kingdom of Beauty ho provato i nuovi protocolli per le zone più delicate del viso: contorno occhi e bocca.

Più nel dettaglio, LPG New Endermolift contorno occhi, grazie alla nuova testina Ergolift e a movimenti rapidi e piacevoli, distende le rughe e solleva le palpebre, in più drena e decongestiona borse e occhiaie.

Il protocollo LPG New Endermolift contorno labbra, invece, grazie alla stimolazione multi- dimensionale, riduce il 'codice a barre' e restituisce volume alle labbra attivando la naturale della sintesi di acido ialuronico.

In entrambi i casi, a termine seduta ho notato un lieve miglioramento del turgore generale.Le sedute Express durano circa 10 minuti per il contorno occhi e 10 per le labbra, buoni risultati si ottengono con 2 sedute alla settimana per almeno un mese (2 euro al minuto).

Per trovare il centro più vicinoLPG Italia

E tu, sei più 'meccanica o elettrica'?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo