«Un giorno senza un sorriso è un giorno perso», diceva Charlie Chaplin.

E lo dice anche il 53% degli italiani, secondo i quali sorridere influisce molto sulla qualità della vita quotidiana, mentre il 30% lo considera addirittura uno stile di vita.

Il sorriso perfetto, poi, dà più sicurezza nelle relazioni e per il 29% degli intervistati il sorriso più ammirato appartiene a Michelle Hunziker, mentre il 22% vorrebbe avere quello di Nina Zilli.

Hair, Face, Head, Nose, Mouth, Smile, Lip, Hairstyle, Eye, Skin, pinterest

Questi dati sono emersi dal Sondaggio del Sorriso, lanciato in rete da Invisalign, attraverso il quale 1.251 italiani di entrambi i sessi, con un'età compresa tra i 25 e 49 anni, hanno contribuito a tracciare la geografia italiana del sorriso, definendone l'importanza nella vita quotidiana e nel rapporto con gli altri.

Chi sorride di più?

Secondo il 54% degli italiani si sorride di più al Sud e per il 64% degli intervistati sono le donne le più sorridenti.

Buone percentuali che sottolineano quanto il sorriso sia importante per gli italiani, che lo considerato un'opzione vincente nella quotidianità, un 'modus vivendi' da implementare. Perché il sorriso non deve essere considerato solo un aspetto del carattere individuale, ma anche un elemento estetico che può influenzare il rapporto con gli altri e cambiare il corso della nostra giornata.

Un bel sorriso, quindi, influisce sui rapporti umani perché risolve, stempera e aiuta anche nelle situazioni più critiche.

Concludendo... Smile! Smile! and Smile!