Come riportato da Reader's Digest, Jennifer Aniston soffre di un disturbo cronico davvero fastidioso: gli occhi secchi. Alt. Jennifer Aniston, occhi blu e scintillanti, ha gli occhi secchi? Sì, eccome. Jennifer Aniston ha gli occhi secchi? Sì, talmente tanto che ha deciso di parlarne apertamente perché è un disturbo così "poco conosciuto. Ho sbagliato per così tanti anni, pensavo solo che i miei occhi fossero iper-sensibili o che le mie allergie stessero peggiorando e invece quella della secchezza dell'occhio è una condizione diagnosticabile, uno stato a cui si può porre rimedio e soprattutto che anche gli occhi hanno bisogno di cure". Jennifer Aniston ha gli occhi secchi? Ok quindi stiamo calmi. Tutte le volte che la vediamo con gli occhiali da sole non allarmiamoci sta solo proteggendosi dalla sua iper-sensibilità. Jennifer Aniston ha gli occhi secchi? Ok quindi stiamo calmi. Tutte le volte che la vediamo con gli occhi lucidi sta solo abusando di collirio si perché Jennifer Aniston è talmente unica al mondo da avere la dipendenza più rara al mondo, quella da collirio appunto, che ce la fa amare anche più di prima.

Jennifer Aniston news occhi, salutepinterest
Gettyimages.it

"Nonostante sia un problema sensibile che affligge molte persone, la secchezza cronica dell'occhio è una sindrome di non si parla", tanto che la stessa Jennifer Aniston per tantissimo tempo non l'ha considerata una vera e propria malattia da cui curarsi ma solo un impiccio seccante (in tutti i sensi) che l'ha messa a dura prova per anni, mettendola in difficoltà sempre, sul set come nella vita di tutti i giorni, tanto da farla diventare, per l'appunto, dipendente da collirio.

Lei che è stata eletta da People la donna più bella al mondo ma non se l'è mai tirata nemmeno un po'. Lei che è riuscita a far innamorare Brad Pitt quando era il sogno segreto di tutte le donne di questo pianeta ma non se l'è mai tirata nemmeno un po'. Lei che è stata tradita e lasciata ma dopo anni ha alzato la cornetta e dall'altra parte c'era chi le chiedeva scusa per il male che le aveva fatto ma non se l'è mai tirata nemmeno un po'. Lei che è la ragazza della porta accanto per eccellenza ma quando c'è da alzare la voce per schierarsi dalla parte delle donne che subiscono violenze e abusi ma anche di quelle che si arrogano il diritto di non avere figli (scandalo) ed essere comunque felici (altro scandalo) non si tira mai indietro. Lei che di un disturbo cronico così singolare come gli occhi secchi non ne fa un mistero per paura di essere banalizzata e trova il modo di farne notizia perché tra i tanti, e tutti importantissimi, check-up a cui tutte le donne devono sottoporsi regolarmente c'è e ci deve essere anche quello degli occhi, dimostra ancora una volta che è tutt'altro che normale e che sì la vorremmo come amica, ma migliore con lei non basta.