Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

8 marzo 2017: le iniziative che mettono la donna al centro

Le campagne etiche, tra bellezza e consapevolezza, dei brand cosmetici che celebrano con iniziative speciali la Festa della donna

8 marzo 2017: le iniziative per la Festa della donna tra bellezza e consapevolezza
GettyImages

La bellezza è anche consapevolezza. E l'8marzo 2017 è l'occasione per promuovere questo concetto, ovvero la presa di coscienza di essere persone con il diritto a una vita dignitosa e sicura e, solo in seconda battuta, di essere donne con le meravigliose sfaccettature che l'appartenenza a questo genere regala.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ed è proprio per sostenere la nostra unicità e per lottare contro ogni genere di violenza che i brand cosmetici hanno dato il via a iniziative etiche speciali per celebrare la Festa della Donna.

Real Kisses for Real Women

Il progetto di Wycon Cosmetics Show the World Who You Are, giunge al suo culmine l'8 marzo 2017.

Laura, Giulia e Annalisa sono tre donne vere che si sono raccontate sul sito wyconcosmetics.com postando la propria immagine e il racconto della loro vita. Le loro storie sono così diverse eppure così simili: nonostante le difficoltà che la vita le ha costrette ad affrontare, hanno saputo combatterle superandole e superando i propri limiti. Laura lo definisce il suo tratto distintivo, quella cicatrice che a seguito di un brutto incidente la accompagna da 6 anni. Giulia, dopo anni trascorsi a combattere quell'immagine che vedeva riflessa nello specchio, ha deciso di scegliersi e ricominciare da se stessa due anni fa, a seguito di una grave perdita. Annalisa colora la sua vita con le nuances dei make up che tanto ama e affronta a testa alta quel male che da quando ha 16 anni la accompagna: la sclerosi multipla. Storie di coraggio, di forza e di orgoglio femminile che rappresentano le donne vere, donne che festeggiano la giornata della donna.

Non solo. Laura, Giulia e Annalisa, vincitrici del contest web di Wycon Cosmetics, sono le tre nuove testimonial del brand italiano, tre real women che usano il make up non per nascondere i difetti ma valorizzare quelle caratteristiche che le rendono uniche e inimitabili.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per festeggiare l'otto marzo 2017 con le donne, Wycon Cosmetics ha prodotto la mini collezione Real Kisses for Real Women: 15 rossetti abbinati a 15 matite per le labbra e una pochette giallo mimosa.

La pochette Real Kisses for Real Women di Wycon Cosmetics.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tour Pagina Bianca & Bionike

L'8 marzo 2017, tutte (e tutti) in Piazza Duomo, a Milano, per lasciare un segno sull'enorme telo bianco che copre l'antico lastrico della cattedrale meneghina: una frase, un disegno, una poesia qualunque messaggio di solidarietà contro la violenza di genere è ben accetto.

La performance Pagina Bianca, per il secondo anno consecutivo, approda in Piazza Duomo nella penultima tappa del tour che coinvolge le principali città italiane. Insieme ai volontari di Fare X Bene e le testimonial Valentina Pitzalis e Mara Maionchi, Jo squillo darà il suo contributo presentando numerose performance artistiche durante la giornata.

L'iniziativa che ha il suo clou nella Giornata della donna intende coinvolgere anche padri, fratelli, mariti e compagni, tutti uniti contro la violenza di genere su figlie, sorelle, mogli e compagne. Lo spirito di Fare X Bene e Bionike è quello di promuovere la solidarietà attraverso un gesto pubblico che vuol esprimere creatività, voglia di libertà e uguaglianza, perché la solidarietà non sia una scelta ma un dovere, e che l'impegno del singolo sia non solo utile ma necessario al raggiungimento del benessere di tutti. Il tour, che ha già visto come protagoniste Palermo, Napoli, Firenze e Trani, si concluderà poi a Roma.

Il Tour Pagina Bianca 2016 in Piazza Duomo a Milano

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Million Changes con Testanera e Piano C

Million Changes è un progetto internazionale firmato Testanera e Piano C che sostiene l'imprenditoria femminile e, più in generale, l'affermazione professionale delle donne. Testanera, brand di cosmetici per i capelli, in collaborazione con Piano C, il primo co-working in Italia con cobaby che sviluppa e supporta progetti di empowerment professionale, offre l'opportunità di dare vita a un'idea imprenditoriale, fornendo gli strumenti, il supporto e la guida necessaria per trasformare un'idea d'impresa o di sviluppo professionale in realtà. Come? Compilando un questionario online relativo alle proprie risorse e una descrizione dell'idea imprenditoriale o di sviluppo professionale che si vorrebbe realizzare accedendo a questo link.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito