La fretta è nemica della bellezza, le giapponesi lo sanno bene…Ecco perché per avere una pelle perfetta, dedicano tempo (10 minuti circa) e amore alla loro beauty routine serale: 10 prodotti, da usare uno dopo l'altro, a strati (layering), e infine un massaggio.

Le Academy Beauty Consultant Shiseido, Maiko Nishio e Naoki Kimura, ci hanno spiegato come fare e quali prodotti usare.

Lyering: la beauty routine serale

  1. Si comincia eliminando il trucco con il latte o la crema detergente, da applicare con un massaggio e poi rimuovere con una velina.
  2. Si detergono viso e collo conil foam, un prodotto in crema da miscelare con l'acqua per produrre una schiuma molto ricca aiutandosi con una spazzolina apposita (o con una particolare retina in vendita solo in Giappone). È importante 'montare' bene il foam affinché riesca a penetrare nei pori della pelle per rimuovere tutte le impurità.In alternativa, si possono usare le schiume già pronte.Si applica il foam con movimenti circolari e si sciacqua.La sera si usano struccante e foam, la mattina solo il foam.
  3. Si asciuga delicatamente la pelle e si applica un siero attivatore.
  4. Poi si stende una lozione riequilibrante.
  5. È il momento del siero booster che rigenera la pelle in profondità (come Ultimune di Shiseido).
  6. A seguire un siero whitening, per constrastare le discromie.
  7. Poi un siero rassodante.
  8. Infine una crema idratante.
  9. Senza scordare un buon contorno occhi.
  10. Si conclude con un semplice massaggio, dall'interno verso l'esterno e dal basso verso l'alto, aiutandosi con un velo di crema da massaggio (va bene anche una crema/maschera).Il massaggio è un passaggio fondamentale per conservare tonicità e luminosità della pelle.

L'importanza del bagno serale

In vasca, le Academy Beauty Consultant Shiseido, suggeriscono di tenere la testa il più possibile in linea con il corpo per favorire la circolazione.pinterest
In vasca, le Academy Beauty Consultant Shiseido, suggeriscono di tenere la testa il più possibile in linea con il corpo per favorire la circolazione.

Le Academy Beauty Consultant Shiseido non hanno dubbi: un passaggio fondamentale per avere una belle pelle è dedicarsi all'arte del bagno. Il bagno serale con sali o polveri dall'effetto energizzante o rilassante, aiuta la pelle a purificarsi attraverso la traspirazione e ne stimola il microcircolo, rendendola più luminosa. Non è un caso se in Giappone le case hanno un'ampia stanza dedicata solo a questo momento, con vasca e doccia separate.

Shiseido dedica due settimane a te

Dal 6 al 19 ottobre, le Academy Beauty Consultant Shiseido, Maiko Nishio e Naoki Kimura (in diretta da Tokyo), sono a laRinascente Duomo di Milano per coccolare le donne italiane con la loro arte zen e insegnare l'arte della bellezza giapponese.

Tra i vari trattamenti viso proposti ci sarà l'RX Massage: un'ora di massaggio su viso, collo e décolleté effettuato secondo i principi della medicina orientale che combina massaggio muscolare, venoso e linfatico.

punti TSUBOpinterest

Novità per quest'anno: focus sugli occhi. Maiko e Naoki utilizzeranno Ultimune Eye per un massaggio che coinvolge i punti strategici indicati dalla medicina cinese con digitopressioni dei "punti TSUBO".

Per fissare il vostro appuntamento consultare shiseido.it