Pelle e gravidanza: come prevenire macchie e smagliature e avere la pelle perfetta in poche mosse

Molti dei cambiamenti della pelle sono legati alla gravidanza in modo intrinseco, ma seguendo queste raccomandazioni limiterai i danni e la tua pelle rimarrà perfetta

Pelle perfetta senza smagliature in gravidanza
Getty Images

Molti dei cambiamenti della pelle sono legati alla gravidanza in modo intrinseco, per cui risultano difficili da prevenire. In ogni caso, ci sono delle raccomandazioni da seguire per mantenere la pelle nelle migliori condizioni possibili.

Non lesinare in prodotti

Inizia presto con creme idratanti o anti-smagliature, fin dal momento in cui scopri di essere in stato di gravidanza. In questo modo riuscirai a mantenere la pelle più elastica. Applica i prodotti sia nelle aree in cui si prevede una distensione importante (l'addome e il seno), che in quelle meno interessate: la zona lombare, ossia sui fianchi e dietro la schiena, l'interno delle cosce e delle braccia fino al retro delle ascelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il sole non è un amico di cui fidarsi

È necessario adottare molta cautela. Ora più che mai, il sole gioca contro di te facendoti comparire delle macchie. Oltre alla crema solare con fattore di protezione molto alto, proteggiti con occhiali da sole taglia XXL e cappelli a tesa larga, che proteggono il volto e sono molto di moda. Quando ti trucchi, scegli cosmetici con fattore di protezione dai raggi UVA 15 o superiore. Non mettere profumi o colonie se prevedi di andare a fare una passeggiata o prendere il sole.

Fai attenzione alla circolazione

Evita tutto ciò che compromette la circolazione del sangue: docce bollenti, calzini e calze a mezza gamba, leggings molto aderenti (anche se premaman), sistemi di depilazione a caldo e a strappo.

Bevi molta acqua, la tua pelle ti ringrazierà

La pelle contiene una grande quantità di acqua che può essere persa attraverso il sudore e il calore ambientale. Bevi acqua molto spesso ed evita luoghi troppo affollati.

Da: Crecerfeliz.es

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo