Il tuo sogno è quello di avere una manicure impeccabile con unghie lunghe, anzi lunghissime? Certo, non è semplice ottenere risultati immediati, un po' come chi vuole i capelli lunghi. Ma se la pazienza non è mai stato il tuo forte, usa l'astuzia con questi trucchi per far sembrare più lunghe le unghie. Semplici e alla portata di tutti, questi segreti da nail artist possono realizzare i tuoi desideri senza nessun tipo di ricostruzione né tip né in gel, in attesa di farle crescere naturalmente.

1. Gioca sulle cuticole

La manicure deve essere precisa e impeccabile, meglio ancora se le cuticole vengono eliminate per avere le unghie più lunghe. Se non vuoi rimuoverle prenditene cura: per esempio, puoi ammorbidirle con dell'olio e spingerle indietro usando un bastoncino in legno.

2. Usa smalti chiari e neutri

Abolisci gli smalti troppo scuri o troppo accesi, scegli possibilmente quelli che lasciano respirare le unghie. Dark, rosso, fucsia, blu elettrico, arancione, soprattutto se fluo, devono essere dimenticati. Meglio le tonalità più delicate, che stanno anche bene con tutto, come i color pastello, il bianco e, perché no?, lo smalto trasparente. Dei passepartout che, oltre a farti essere mai fuori luogo, fanno sembrare le unghie lunghissime.

come far sembrare le unghie più lunghepinterest
Getty Images

3. Come stendere lo smalto?

Non applicare lo smalto su tutta l'unghia ma devi lasciare gli spazi laterali naturali. Bastano pochi millimetri, non di più.

4. Il french unghie aiuta

Di certo, l'avrai notato: con il french unghie si ottiene un bell'effetto visivo che fa sembrare più lunga la manicure (unghie rosa sulla base con il bordo bianco, evita quello colorato). Perché? Snellisce l'unghia e la slancia. Da fare e rifare.

5. Rafforzale così

In commercio esistono integratori per unghie a base di vitamine per renderle più forti e anche per stimolarne la crescita. Che dici di provarli?