Bacche di Goji: 3 motivi per cui sono un elisir di bellezza

Sono delle alleate per la dieta e per la bellezza della pelle: tutte le ragioni per cui non puoi fare a meno delle bacche di Goji

Non chiamatela moda del momento: è vero che si sente parlare delle bacche di Goji da poco tempo, ma non sono delle meteore destinate a sparire nella dieta quotidiana dell'Occidente. I loro benefici, conosciuti da centinaia di anni in Oriente da dove provengono, sono reali per la bellezza e la salute tanto che queste piccole bacche rosse sono famose anche come elisir di lunga vita. E viste le loro proprietà non c'è da stupirsi: ricche di vitamine (in particolare A ed E), minerali (come il ferro e il potassio), LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides), acidi grassi omega 3 e omega 6, vantano effetti antiage (contrastano l'invecchiamento), tonificanti per i tessuti, immunitari. Inoltre, aiutano a perdere peso e rendono più belle pelle, unghie e capelli.

Come si mangiano le bacche di Goji? Fresche o essiccate, oppure frullate. Esiste in commercio anche il succo di bacche di Goji, da bere durante qualsiasi momento della giornata.

Sei in cerca di idee per usarle? Scopri 3 modi che ti faranno conoscere i benefici delle bacche di Goji.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
1 I benefici nella dieta

Se vuoi dimagrire, le bacche di Goji sono alleate per perdere peso. Per controllare il senso di fame, bisogna assumerle tra un pasto e l'altro come spuntino. Ricche di flavonoidi, contrastano l'accumulo di grasso e riducono il senso di fame.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
2 Maschere di bellezza alle bacche di Goji

I benefici delle bacche di Goji per la pelle sono innumerevoli. Per contrastare i segni del tempo, puoi fare a casa una maschera viso fai da te, da fare per due o tre volte al mese. Ti basteranno delle bacche di Goji (fresche o essiccate), un barattolino di yogurt bianco e del miele. Dopo aver frullato le bacche, miscela tutti gli ingredienti e applica la maschera al viso e tienila in posa per 25 minuti. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
3 Contro le scottature

Ti bastano due cucchiai di succo di bacche di Goji da unire a tre cucchiai di gel di aloe vera (che ha infiniti benefici di bellezza come le bacche). Dopo aver miscelato gli ingredienti, applica per due volte al giorno il composto sulle zone interessate da scottature e arrossamenti. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé