Vai al contenuto

Best of beauty: le iniziative della bellezza che fanno anche bene al cuore

Progetti ed eventi speciali nell'universo beauty: dalla tutela dell'ambiente al sostegno della ricerca, fino ai trattamenti ad hoc durante il Festival del cinema di Venezia 2018

Di Barbara Lalli
Eventi beneficenza beautypinterest
Nathan Lemon / Unsplash

La bellezza è anche etica: ecco le iniziative che fanno (del) bene, per l'ambiente, per la ricerca sui tumori femminili o anche per noi stesse.

1

Ghd e un bacio per la ricerca

news
Courtesy photo

Per la prima volta, il progetto Pink di ghd coinvolge una fashion designer: nasce così la nuova collezione in edizione limitata ghd x Lulu Guinness, caratterizzata dalle iconiche labbra di Lulu disegnate sulla nuova styler ghd gold e sull’asciugacapelli ghd air. La bella notizia è che saranno donati al progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi 10 euro per ogni piastra e 5 per ogni phon venduto. Inoltre, se posti su Instagram un selfie-bacio, con tag @ghditalia e gli hashtag #kissthiscancere #ghdxluluguinness, ghd Italia donerà 1 euro al progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca sui tumori femminili (info: fondazioneveronesi.it).

2

Il valore del tempo secondo Filorga

news
Courtesy photo

Scatta l'appuntamento tradizionale del Festival del Cinema di Venezia ed è sempre in primo piano la liaison con il mondo della cosmetica. Quest'anno, sarà presente anche il brand Filorga con uno dei temi clou del beauty: il tempo. Proprio il tempo sarà protagonista del lounge che Filorga allestisce presso l'Hotel Excelsior, dove sono imperdibili i trattamenti effettuati con le formule anti-age della linea Time-Filler. Filorga sarà inoltre in partnership con Soundtrack Stars Award, il premio che valuta la miglior colonna sonora tra i film in selezione ufficiale, a conferma del binomio tra musica e beauty.

3

Yves-Rocher per la tutela dell'ambiente

news
Courtesy photo

La tutela della natura in tutti i suoi aspetti passa anche per un premio prestigioso. Quello promosso da Yves Rocher, il celebre Terre de Femmes, è tutto femminile perché sostiene le donne che si impegnano per l’ambiente e l’ecologia. Dopo la vittoria, la scorsa edizione, di Susanna Magistretti con il progetto Cascina Bollate - La Natura entra in carcere, oggi si apre online, fino al 30 settembre 2018, la raccolta delle candidature italiane (info: yves-rocher.it)

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Viso

a white oval object

Come le emozioni impattano sulla pelle

eva herzigova curiosità crema viso preferita

Il trattamento amato da Eva Herzigova

baby2baby 10 year gala presented by paul mitchell arrivals

La crema per occhi antietà di Jennifer Garner

soap bubbles texture background

Le saponette per la cura del viso e del corpo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito