Vai al contenuto

Alla scoperta delle nuove creme antiage che funzionano

Formule innovative che ringiovaniscono senza ricorrere a bisturi e punturine, per affrontare l'inverno con il viso luminoso, ridisegnato e rimpolpato. Miracolo? No, scienza

di
Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018pinterest
gettyimages

Le nuove creme antiage allenano le cellule alla longevità per restituire un volto rimpolpato, tonico, dai contorni ridisegnati.

Formulate con materie prime biotecnologiche e naturali, le creme antietà per l'inverno 2018, messe a punto dai laboratori cosmetici, promuovono una corretta rigenerazione cutanea, garantiscono sostegno alla pelle senza aggredirla, contengono i danni indotti dall'ossidazione, risvegliano le funzioni vitali delle cellule, riducono la quantità e la profondità delle rughe, correggono il tono e la compattezza della pelle.

Tutto questo senza ricorrere a bisturi e punturine. Un miracolo? No, scienza. Perché dietro a ogni formula ci sono anni e anni di ricerca e studio di intere equipe di chimici formulatori, cosmetologi e dermatologi, nonché di test effettuati da Università e laboratori indipendenti.

Da non sottovalutare anche l'aspetto ludico di creme antirughe e sieri antiage che regalano un'esperienza di benessere durante l'applicazione: le texture, confortevoli e lussuose, avvolgono la pelle in un abbraccio, mentre le fragranze non hanno nulla da invidiare alle piramidi olfattive dei migliori profumi.

Coppia d'assi

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Fedele alla sua convinzione secondo la quale un buon cosmetico deve contenere «Il 100% principi attivi e Zero sostanze inutili, perché non ha senso inserire nei cosmetici ingredienti che non apportano benefici alla cute, ma solo rischi di sensibilizzazioni e allergie», Raffella Gregoris, chimica formulatrice e founder di Bakel, ha messo a punto un nuovo protocollo antiage globale: Bakelonly. Un Siero Anti-età Notte e una Crema Anti-età Giorno e Notte che, con le loro formule biotecnologiche ricche anche di ingredienti vegetali, contrastano i segni dell'età, riducono la profondità e il numero delle rughe, migliorano il tono, la compattezza e l'elasticità della cute (Siero 320 euro, Crema 305 euro).

Effetto lift-injection

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

S'ispira alla tecnica di chirurgia e medicina estetica della dottoressa Sylvie Poignonec, dell'Hôpital Pitié-Salpêtrière, che corregge l'aria stanca e triste dovuta alla dinamica facciale, combinando due tecniche estetiche d'avanguardia: lifting + injection. La nuova linea Lift Integral di Lierac, agisce sulla perdita di tonicità e di volume rimettendo la pelle in tensione con l'estratto di mogano del Senegal (stimola la sintesi del collagene XVIII del 54 per cento) e con l'estratto di tulipano purpureo (aumenta lo spessore del derma del 400 per cento). In più, contiene il concentrato Hyalu-3 che idrata e rimpolpa. La linea Lift Integral si compone di: Siero Liftante Intensivo (79,50 euro), Crema Liftante Rimodellante (71,50 euro), Crema Liftante Ristrutturante Notte (74,50 euro), Siero Liftante Occhi e Palpebre (48,90 euro), Maschera Liftante (44,90 euro). Tutti i prodotti Lierac sono venduti in farmacia.

Siero intensivo

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Nuova formula, innovativa e tecnologica, per Double Serum, il siero cult di Clarins. Nel cuore della formula, che riproduce la composizione Hydric+Lipidic System, c'è un nuovo estratto di piante, la curcuma, che si aggiunge ai 20 già presenti per un'azione anti-età globale rinforzata (da 90 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Viaggio sensoriale

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

L'ingrediente cuore della formula della Crema Millesimata Becos, è l'estratto di rosa damascena che, insieme a altri 31 principi attivi mirati che rivestono specifiche funzioni, aumenta l'idratazione cutanea, diminuisce la profondità delle rughe, nutre e rimpolpa. La sua texture soffice e delicata rilascia note di rosa damascena, violetta, bergamotto, ambra, vaniglia, musk (150 euro, nei Becos Club e nei migliori istituti Becos).

Distende e rimpolpa

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Tre nuovi prodotti arricchiscono la linea Réponse Corrective di Matis: Sérum Correcteur Performance (75 euro), concentrato antiage che mima le iniezioni di botox (con l'attivo mio-rilassante muscolare M2R+) e di iniezioni di acido ialuronico (con MatiSystem HT3T2, combinazione high tech brevettata), mentre esegue un peeling delicato con un mix di acido glicorico e polissaccaride di cicoria; Soin Lift Performance, che promette un effetto tensore di superficie e una maggior tonicità dei tessuti sotto-cutanei con un mix di attivi speciali (88 euro); Concentré Lift Express, per un effetto lifting istantaneo, lascia sul viso un sottile film dall'effetto stretch, che intensifica e sostiene l'elasticità della pelle (45 euro). In vendita negli Istituti Matis 
e nello shop on line autorizzato Matis.

Expertise notturno

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Durante la notte scolpisce, rassoda 
e ridefinisce il profilo del viso: Prédermine Sculpting Night Cream di Darphin, con la sua formula di fiori ringiovanenti (l'estratto di foglie di trifoglio d'acqua e l'estratto di radice di iris florentina, sostengono e proteggono la produzione di collagene e fibronectina, mentre la tuberosa Notturna, idrata), peptidi e vitamine C ed E, ha un'azione rassodante sulla pelle del viso, simile a quella che ha un corsetto sul busto di una donna (108 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Siero rimodellante

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Una texture unica che coniuga la ricchezza di un olio e la freschezza di una lozione per rimodellare i contorni del viso. Abeille Royal Huile Jeunesse di Guerlain, è formulato esclusivamente con ingredienti derivati dagli alveari (tra cui il miele prodotto dall'ape nera raccolto nell'isola di Ouessant, al largo delle coste bretoni) e con olio di mirra (da 87,80 euro).

Effetto filler

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Skin Caviar Absolute Filler è il primo prodotto della linea Skin Caviar La Prairie che contiene Caviar Absolute, un derivato del caviale che racchiude le sostanze nutritive più preziose e rare in esso presenti per ridare volume e densità alla pelle, rendendola più compatta e perfezionandone i contorni (514 euro).

Siero rigenerante

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Un siero prezioso nato dal bilanciamento delle foglie di oro puro immerse nell'olio naturale di fiori polinesiani (ylang-ylang, gardenia, ninfea, frangipani, arancio dolce, vaniglia di Tahiti): Gold Infusion di Diego dalla Palma, stimola i processi di rigenerazione delle cellule amplificando la produzione di collagene ed elastina, protegge la pelle dai radicali liberi, la nutre e la idrata (59 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Trattamento 4D

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Crea fermezza dall'interno perché affronta, ristrutturando, le tre dimensioni spaziali (altezza-larghezza- profondità) e perché sfrutta la sinergia tra la medicina rigenerativa (utilizzando la mucina, un mucopolisaccaride in grado di mantenere sempre le cellule nel loro stato ottimale e ripristinare le cellule danneggiate) e la medicina alternativa, (usando il profumo di Legno di Sandalo che mira a guarire i danni causati dallo stress): Cosme Decorte AQMW Repletion è un siero ad uso quotidiano, da applicare mattina e sera (180 euro).

Azione repulp

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Concentra nel suo cuore la quintessenza della Rosa Nera, dell'estratto di Rosa di Maggio e di Rosa delle Alpi per ridensificare e levigare la pelle: Baume-en-Eau a la Rose Noire, ultima creazione Sisley, apporta confort, idratazione e luminosità con gli estratti di rose, di ibisci, di alkekenge e con gli oli di karité e camelina (154 euro).

Bi-fasico intelligente

<p>Nuovo nato nella linea Confort Suprême di Galenic, Sérum Duo Revitalisant (con olio d'argan, glicerina vegetale e vitamina E) idrata, illumina, ammorbidisce e rinforza la pelle con la sua formula bi-fasica intelligente che permette di avere nello stesso siero idratazione e nutrimento ad alto dosaggio, (69 euro, in farmacia).</p>

Nuovo nato nella linea Confort Suprême di Galenic, Sérum Duo Revitalisant (con olio d'argan, glicerina vegetale e vitamina E) idrata, illumina, ammorbidisce e rinforza la pelle con la sua formula bi-fasica intelligente che permette di avere nello stesso siero idratazione e nutrimento ad alto dosaggio, (69 euro, in farmacia).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

DNA naturale

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Tonifica e rigenera, rimpolpa e nutre, minimizza e riduce le rughe e i segni del foto-invecchiamento, leviga e ammorbidisce la pelle con 43 ingredienti attivi naturali, tra i quali il succo di foglia d'orzo, l'estratto di arundinaria gigante e caesalpinia spinosa, l'acido linoleico e le proteine dell'avocado: Tata Harper Crème Riche (209 euro, su thebeautyhaolicshop.com).

Attivi marini

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Maressentia rispetta il mare e l'ambienteinserendo nei suoi cosmetici, solo poseidonia spiaggiata su costa rocciosa a seguito di defogliazione naturale durante le mareggiate invernali. L'estratto di poseidonia, combinato con fito-estratti di piante endemiche delle isole Egadi e della Sicilia (fico d'India, cappero, olivo) e con oli vegetali pregiati (calendula, vinaccioli, oliva, cardo, mandorle dolci), tonifica, protegge, nutre, rigenera e restituisce alla pelle tono e compattezza (46 euro, in farmacia ed erboristeria).

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Viso

soap bubbles texture background

Le saponette per la cura del viso e del corpo

prodotti skincare garnier vitamina c

Diventa tester / Garnier Fluido Anti-Macchie

a person with blonde hair

Quali sono le cause degli occhi gonfi?

crema preferita lady diana

La crema iconica amata da Lady D

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito