Giornata del bacio: 5 idee vincenti per labbra da baciare

Oggi le tue labbra devono dispensare baci à gogo, preparale alla kermesse con strategie doc che le renderanno indimenticabili!

Giornata del bacio: 5 idee per labbra da baciare
GettyImages

Per la Giornata del Bacio non farti trovare impreparata! Oggi le tue labbra devono dispensare baci à gogo… al fidanzato, alla mamma, agli amici, ai figli.

Fai in modo che l'incontro con le tue labbra e la tua bocca, per il destinatario dei tuoi kisses sia piacevole e, perché no, anche indimenticabile.

Com'è successo al gruppo di ragazzi e ragazze protagonisti del video First Kiss Audition (fruibile qui sotto) voluto da Wycon Cosmetics per celebrare la Giornata Mondiale del Bacio.

5 idee per labbra da baciare

Prima di pensare al make up delle labbra, bisogna occuparsi di ciò che sta dentro la bocca: alito fresco e denti puliti e splendenti sono gli ingredienti indispensabili per qualsiasi contatto ravvicinato. A seguire, ci si occuperà della morbidezza delle labbra e della loro bellezza.

Qui vi suggeriamo 5 steps per una bocca da baciare, i prodotti ad hoc e un video emozionante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Celebrating #WorldKissDay

In occasione della Giornata mondiale del bacio, Wycon Cosmetics aggiunge un video alla sua collezione di short movies che fanno riflettere. Coppie di bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni che non si conoscono, si presentano a un provino per una scena d'amore o amicizia che culmina con un bacio. L'attore/reclutatore, fingendo di doversi assentare per una telefonata, li lascia soli chiedendo loro di prepararsi mentre non è presente.

Non vi diciamo altro, godetevi il video!

Non solo. Per celebrare la Giornata Internazionale del Bacio, il brand cosmetico lancia il contest Pimp My Lips: caricando sul sito ufficiale di Wycon Cosmetics una foto creativa, si potrà vincere in anteprima Mattificent, il nuovo lipstick ultrapigmentato e dal finisch opaco.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Alito fresco con i colluttori solidi

Facilissimi da usare, assicurano alito fresco in qualunque momento della giornata.

Merci Handy Smile Detox è un composto di olio di cocco e carbone attivo aromatizzato alla menta (Holy Mint), al ribes (Berry Coll) e alla liquirizia (Licor-Ice)che imita la tecnica dell'oil pulling (sciacqui della bocca e dei denti con un cucchiaio di olio di sesamo) che disintossica l'organismo e purifica l'alito. Si versa in bocca il contenuto monodose di una bustina Smile Detox, si muove il prodotto tra i denti per 10 minuti, si elimina il prodotto e si sciacqua (19,90 euro per 14 monodosi, da Sephora). Alito fresco assicurato! 

Crème de Menthe di Lush è un collutorio solido realizzato con una miscela di olio di menta piperita e cristalli di mentolo. Ogni pastiglia di collutorio funziona come una piccola bomba da bagno Lush: basta mettere in bocca una pastiglia con un sorso d'acqua per dare il via all'iconico frizzio dato dalla base di bicarbonato di sodio e donare un tocco di profumata freschezza al respiro durante la Giornata del Bacio (8,95 euro, 80 pastiglie).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Denti bianchi con il make up del sorriso

Basta un click per sbiancare e far brillare i denti all'istante con Mentadent White Now Touch, la penna che rilascia sui denti una speciale formula che riflette la luce. Dopo aver lavato i denti, si attiva la penna e si stende il prodotto sulle facce esterne dei denti. L'effetto di sbiancamento immediato è ottico e temporaneo (14 euro). Per un sorriso super brillante!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Labbra morbidissime con lo scrub ad hoc

Siamo solite occuparci del viso e del corpo ma raramente pensiamo che anche le labbra abbiano bisogno dello scrub. Essendo mucose delicate, però, non si possono trattare con gli stessi prodotti di gommage che si utilizzano per la pelle. A loro dobbiamo riservare attenzioni speciali con scrub fai da te a base di ingredienti naturali, o con cosmetici mirati. Qualche nome?

Dior Addict Lip Sugar Scrub, lo stick esfoliante e nutriente amato da Bella Hadid, è una formula soft e super nutriente con cristalli di zucchero fondenti. Si applica sulla bocca e poi si sfregano le labbra tra di loro per far fondere i granelli di zucchero. Il suo astuccio super chic si può far scivolare nella borsa per ammorbidire le labbra subito prima di un bacio! (33,90 euro)

Collistar Scrub Balm Riparatore Labbra Contorno Labbra, massaggiato delicatamente sulle labbra e sul loro contorno, elimina le cellule morte superficiali e stimola il rinnovamento cellulare cutaneo con i granelli di zucchero, il burro di karité e la vitamina E (17 euro).

Biofficina Toscana Scrub Labbra Goloso, nutre e ammorbidisce le labbra con lo zucchero integrale, il miele biologico, gli oli biologici di oliva e di girasole, il burro di karitè e di cacao, la cera d'api biologica e la vitamina E (8,20 euro, biofficinatoscana.com).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Bocca effetto plumping con la maschera

Dopo aver levigato le labbra, è il momento di preoccuparsi del loro turgore che si conquista lasciando in posa una maschera specifica per 15 minuti circa. Ecco due suggerimenti:

Sephora
 Maschera Labbra
  si prende cura delle labbra e del loro contorno con ingredienti idratanti e nutrienti. Due versioni rispondono a diverse esigenze: Maschera Labbra Rosa idratante ed emolliente, Maschera Labbra Karité protettiva e riparatrice
(3,90 euro, da Sephora).

Starskin Dreamkiss Plumping & Hydrating Lip Mask, realizzata in bio-cellulosa di alta qualità, segue perfettamente il contorno delle labbra liberando 5ml di siero super nutriente e ultra idratante in 15 minuti. Il siero volumizza le labbra con l'estratto di felce marina, il collagene e l'acido ialuronico, mentre l'olio di cocco, il miele e l'estratto di semi di chia lasciano le labbra morbide e lisce (12 euro, in vendita da Douglas).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Labbra da baciare con i rossetti stay on

Rosso fuoco o nero intenso, giallo, rosa o lilla. Qualunque sia il vostro colore preferito dovete assicurarvi che stia solo sulle vostre labbra. Per riuscirci, bisogna affidarsi a rossetti indelebili, liquidi o compatti, che tingono le labbra con effetto tattoo (in questa gallery trovi 12 novità)

Nella foto sopra, alcune delle 35 nuance del rossetto liquido dal colore pieno e dall'asciugatura rapidissima che offre un perfetto finish matte ad alta definizione, waterproof e soprattutto no-transfer: Ever Liquid Lipstick (15 euro) di We Make up (startup milanese che taglia tutti i costi di intermediazione vendendo solo online).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo