Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Spa: quando il lusso è accessibile

Rilassarsi in un ambiente lussuoso tra acque calde, oli profumati e massaggi sur mesure senza spendere una fortuna? È un sogno possibile nelle luxury spa al mare, in montagna, in collina che si preoccupano del benessere della persona e del portafoglio.

Spa: il lusso accessibile
courtesy Bad Moos

Per il ponte dell'Immacolata regalatevi una spa di lusso! Pensate di non potervelo permettere? Vi suggeriamo tre luxury Spa dai prezzi accessibili.

Scegliete la vostra preferita, al mare, in montagna, in collina e godete dei percorsi benessere e dei trattamenti signature che vi rimetteranno in pace col mondo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Al mare

Nel tratto di costa rocciosa a strapiombo sul mare, tra i castelli di Duino e Miramare, a un passo da Trieste, è sorto un gioiello: Portopiccolo. Un paese ecosostenibile, accessibile e tecnologico costruito sui resti di una vecchia cava di calcare, che offre l'atmosfera di un tipico borgo marinaro italiano, mare cristallino, abitazioni, un hotel cinque stelle e la nuovissima Bakel Spa, un prodigio di design e benessere.

La piscina indoor con vista mare

Bakel Spa è un angolo di 3600mq vista mare accessibile a tutti, con piscine indoor e outdoor, training pool, piscina salina, grotta di sale, docce emozionali, biosauna, sauna finlandese, bagno turco, percorso Kneipp, area fitness. Senza scordare la splendida Beauty Spa con waiting lounge vista mare, otto cabine per i trattamenti e Panoramic Spa Suite.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Costi: Bakel Spa è accessibile a tutti, anche a chi non risiede a Portopiccolo. L'ingresso costa a partire da 18 euro per 3 ore mattutine nei giorni feriali, fino a 48 euro per l'ingresso giornaliero festivo (sono inclusi nel prezzo accappatoio, telo, ciabattine).

La Panoramic Spa Suite

Da provare: uno dei trattamenti viso o corpo che fanno parte dei pacchetti Bora (detossinante, come il vento a cui s'ispira), Miramare (rilassante e lenitivo, come la vista del mare), Falesia (drenante e modellante, come le onde che s'infrangono sulle rocce e le scolpiscono), Sommaco (energizzante e decontratturante, come la pianta carsica). Chi vuole contrastare i segni del tempo può scegliere I Sublimi, trattamenti intensivi viso e corpo effetto lifting. Prezzi: da 60 euro. Bakel spa offre anche trattamenti idratanti e lenitivi per i più piccoli: Stella Marina, Tartaruga di Mare, Cavalluccio Marino (da 55 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Info: portopiccolosistiana.it

La piscina indoor

In montagna

L'abete rosso, il larice e il cirmolo sono i protagonisti delle saune del Termesana Bad Moos Dolomites Spa Resort, un tempio del benessere di 2500 mq incastonato tra le vette dolomitiche altoatesine di Sesto-Moso (BZ), ai piedi della Croda Rossa. Il fiore all'occhiello di Termesana è la sua sorgente d'acqua termale solfata, un tesoro naturale che aiuta a disintossicare l'organismo e a sciogliere le tensioni attraverso trattamenti, fanghi, bagni, grotta sulfurea e percorso Kneipp sulfureo. Dopo i trattamenti con erbe officinali e oli essenziali, le saune e le piscine in&outdoor, è possibile rilassarsi in una delle numerose aree relax tra le quali spiccano la Sala del Caminetto e la Sala Old Stube ricavata in una stube gotica del 13esimo secolo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La sala relax Old Stube

Costi: Termesana è aperto anche agli ospiti esterni all'hotel. L'ingresso costa 35 euro in settimana, 40 nel week end (sono inclusi nel prezzo accappatoio, telo, ciabattine, consumo di tisane e succhi, partecipazione al programma di attività Move & Balance).

Da provare: il tradizionale bagno di fieno, al Termesena è un'esperienza unica che si vive in un ambiente in perfetto stile tirolese con tinozze in legno, caminetto, letto matrimoniale e profumo d'alpeggio (60 euro). Sono numerosi i trattamenti offerti dalla spa, con e senza acqua termale: dall'Alpin Dream al Rituale Harmony Body, dal Sulfate Sport al Fango Mineral Bad Moos.

La stanza del Bagno di Fieno

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pacchetto ponte dell'Immacolata: il 6 dicembre 2017 prende il via la stagione invernale del Bad Moos con il pacchetto speciale Winter Opening, valido fino al 10 dicembre 2017. L'offerta comprende: 4 pernottamenti, mezza pensione con prima colazione a buffet, merenda tirolese e cena di 4/5 portate a scelta, possibilità di menu light Feel Good, Holidaypass per l'uso gratuito di bus e treno, programma di attività Move & Balance, accesso gratuito alla Spa Termesana. Il tutto a partire da 544 euro a persona.

Info: badmoos.it

La piscina indoor

In collina

Varcando la soglia delle Terme Berzieri di Salsomaggiore Terme, si fa un tuffo nel passato: marmi rossi di Verona, bianchi di botticino da Rezzato, bianchi di Carrara e gialli di Siena, travertini di Rapolano, affreschi, bassorilievi, intrecci vegetali e figure zoomorfe, vetrate dipinte, colonne scanalate e capitelli istoriati - che portano l'impronta stilistica del famoso pittore e scultore fiorentino Galileo Chini, il quale s'ispirò alle architetture orientali che aveva studiato durante la sua permanenza a Bangkok fra il 1911 ed il 1914 -, sono gli ingredienti del palazzo inaugurato nel 1923 che è considerato un esempio unico di Art déco termale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'atrio del primo piano

Varrebbe la pena entrare alle terme Berzieri anche solo per visitare questo splendido esempio di archittettura d'inizio secolo, ma c'è di più, ci sono i percorsi spa di Mari d'Oriente, l'area wellness con isole acquatiche, idromassaggi, docce nebulizzate, percorso Kneipp, vasca della musica, tiepidarium, laconicum, frigidarium, bagno turco. E poi ci sono i massaggi, i bagni e i trattamenti viso e corpo a base d'acqua termale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

L'area benessere Mari d'Oriente

Costi: il percorso benessere Mari d'Oriente costa da 40 euro.

Da provare: il Bagno Ipertonico Anticellulite con l'acqua termale salsobromoiodica ad elevata mineralizzazione di Salsomaggiore (40 euro) e il Massaggio Rituale al Sale Termale (85 euro).

Info: termest.it

Terme Berzieri (esterno)

Pubblicità - Continua a leggere di seguito