Sai perché la laminazione ciglia è meglio delle extension?

Scopri la tecnica estetica non invasiva che regala ciglia lunghe e folte dall'aspetto naturale mentre le nutre e le rigenera

Laminazione ciglia: perché è meglio delle extension ciglia
gettyimages

Chi non vorrebbe alzarsi la mattina e sgranare all'istante stupendi occhi da cerbiatta prima ancora di scendere dal letto? Tutte, immagino.

Ebbene, se non siete tra le pochissime fortunate che Madre Natura ha dotato di ciglia lunghe, folte, dal colore intenso e naturalmente incurvate, per raggiungere l'obiettivo ciglia al top non resta che scegliere un trattamento ciglia estetico semipermanente: le extension ciglia, con tutti i pro e i contro che le distinguono (ritocco frequente, gestione quotidiana per evitare che si stacchino e così via) o la laminazione ciglia.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Si può anche optare per altri generi di trattamenti come la permanente ciglia o curvatura e la tintura, oppure per le extension d'infoltimento ciglia o di allungamento ciglia (qui ne parlano Claudia e Giorgia Milia, titolari di Plumes).

Laminazione ciglia: prima e dopo il trattamento
courtesy The Brow Bar

Che cos'è e come si fa la laminazione ciglia

"La laminazione ciglia è un trattamento innovativo con il quale si ottengono ciglia curve e folte. È importante ricordare che la laminazione non regala un risultato solo estetico ma anche di salute e benessere delle ciglia, perché durante la seduta si utilizzano ingredienti naturali benefici come gli aminoacidi, la biocheratina e l'olio di argan. Questi attivi nutrono e fortificano le ciglia, regalando loro luce, corpo e vitalità", afferma Olga Ungureanu, make up e brow artist di The Brow Bar a Milano.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come si fa. "Si sceglie il tipo d'incurvatura da eseguire in base alla lunghezza delle ciglia, poi si adagiano le ciglia una ad una su una speciale formina in silicone. A questo punto si applicano gli aminoacidi solo nella zona d'incurvatura che, mentre fissano l'effetto incurvatura, fortificano le ciglia.

Le formine di silicone

"È il momento di stendere la biocheratina che ha un effetto lifting ciglia immediato e trattante a lunga durata perché nutre le ciglia, ne stimola la crescita e le rigenera (la laminazione è perfetta anche per rigenerare le ciglia danneggiate da un trattamento di extension). Infine si applica l'olio d'argan dall'azione fortificante e nutriente", afferma Olga Ungureanu.

"Durante il trattamento si possono anche eseguire la tinta ciglia: di solito si sceglieil nero perché è un colore che sta bene a tutte e che regala profondità allo sguardo. Si possono colorare le ciglia della palpebra superiore e inferiore o solo le ciglia della palpebra superiore, dipende dall'esigenza della persona", dice la brow artist.

"Per 24 ore dopo il trattamento non bisogna usare mascara e/o struccanti, anche oleosi, per non vanificare il risultato. Trascorse almeno 24 ore si può tornare alla solita beauty e make up routine", conclude la brow artist.

Quanto dura. Il trattamento di laminazione ciglia in salone dura circa 75 minuti, compresi i tempi di posa. Il risultato d'incurvatura e infoltimento rimane poi inalterato per 6/8 settimane.

Quanto costa. Dai 95 ai 130 euro.

Controindicazioni. "Durante la menopausa e l'allattamento perché le variazioni ormonali vanificano il risultato e in caso di serie patologie agli occhi", afferma Ungureanu.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo