Il ghiaccio può migliorare la nostra bellezza? Non è tanto strano, avrete sicuramente sentito parlare di crioterapia: il principio è lo stesso ma in questo caso è molto più semplice, economico e... fai da te!

I benefici del ghiaccio

- Stimola la circolazione sanguigna

- Tonifica la pelle del viso

- Previene e riduce le rughe

- Chiude i pori dilatati

- Aiuta a contrastare l'acne e i punti neri

- Utile contro le occhiaie

- Fantastico contro gli occhi gonfi

Come si procede

- Pulisci accuratamente il viso.

- Avvolgi il ghiaccio in un fazzoletto o un panno di cotone. Ricordati di non applicare mai il ghiaccio direttamente sulla pelle perché può rompere i capillari e può procurarti molto dolore.

- Applica il panno con il ghiaccio sul viso con movimenti circolari fermandoti sulle diverse zone (fronte, mento, naso, guance) per almeno un minuto. Usa molta delicatezza sugli occhi.

- Finisci il trattamento con una buona crema idratante o un tonico.

- Ricordati che se hai la pelle troppo sensibile non devi esagerare!

Contro l'acne e i punti neri

Il ghiaccio riduce le irritazioni, specie se ti sei grattata un brufolo. In questo caso devi applicare il panno con il ghiaccio sulla zona fino a quando sentirai il freddo (non di più, altrimenti ti farai male!). Applica poi la crema anti-acne.

Contro le rughe

In questo caso puoi preparare dei cubetti di ghiaccio con ingredienti naturali come la camomilla, il tè verde, l'acqua di rose o il limone e poi applicarli tramite il panno. L'ideale è un trattamento alla sera e uno alla mattina.

Contro le occhiaie

Dopo una lunga giornata o una nottataccia insonne ti consigliamo di usare dei cubetti di ghiaccio preparati con il tè verde. Vedrai, sarà meraviglioso!

Prima del trucco

Il ghiaccio è ottimo per preparare la tua pelle prima di iniziare a truccarti perché renderà l'epidermide più liscia, chiudendo i pori.

Contro le scottature

Il ghiaccio è anche un eccellente rimedio naturale per attenuare le scottature e calmare il dolore.