Capodanno alle terme: 8 mete da sogno e trattamenti indimenticabili

Le offerte last minute (e non solo) per brindare al Nuovo Anno tra acque calde, massaggi luxury e rituel di coppia, in montagna, al mare e in città

Capodanno alle Terme: 8 mete per il capodanno 2016
courtesy Posthotel Achenkirch

Dando credito al detto secondo il quale quel che si fa a Capodanno si fa tutto l'anno, meglio andare sul sicuro e scegliere una meta doc per trascorrere il Capodanno alle terme.

Tra le tante offerte last minute di terme e spa e i pacchetti per il Capodanno 2016, abbiamo scelto 8 luoghi speciali che offrono spa straordinarie, dove scambiarsi gli auguri di Capodanno sarà un piacere indimenticabile.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nelle terme in montagna con vista sulle vette innevate, nelle spa delle capitali europee dagli ambienti super chic, nei resort al mare circondati dal mare blu, si saluterà il Nuovo Anno con proposte wellness uniche e rituel signature da lasciare senza fiato.

A Parigi, i rituel firmati Chanel

Varcando la soglia della spa Chanel au Ritz Paris, situata nel celebre hotel di Place Vendôme che annovera tra i suoi ospiti illustri Coco Chanel (la stilista visse qui per ben 37 anni), si entra in un sogno.

Gli ambienti candidi e raffinati in perfetto stile Chanel sono il biglietto da visita di una luxury spa che offre trattamenti tailor made accompagnati da musica e luci studiati per assecondare i bioritmi naturali e favorire un relax totale. Al centro della filosofia beauty & wellness della Maison ci sono i Massage de Chanel che reinterpretano le tecniche Occidentali e Orientali per intervenire con dolcezza sul corpo e allentare tensioni e stress. Info: Chanel au Ritz Paris.

A Cervinia, trattamenti luxury al caviale

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Caviale e champagne! È un'immersione nel lusso allo stato puro il rituel Caviar Lifting And Firming Facial proposto dalla Spa The Art of Beauty La Prairie del Relais & Châteaux Hotel Hermitage di Cervinia.

Un trattamento rassodante e liftante con Perle di Caviale e massaggio viso e contorno occhi che restituisce luminosità anche alle pelli più spente (1 ora, 160 euro). Le cabine per i trattamenti sono all'interno della H.Wellness, un'area di 400mq dove nuotare e rilassarsi nelle piscine alimentate con acqua di montagna, nelle saune e nel bagno turco. Info: Spa The Art of Baeuty La Prairie.

A Roma, la Magia del Capodanno

QC Termeroma propone di festeggiare il Capodanno 2017 tra acque calde e bollicine, con brindisi a bordo vasca e intrattenimento musicale, dalle 18,30 fino all'1 di notte.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

In più, chi sceglie di pernottare nella città capitolina può approfittare del pacchetto Capodanno di Benessere che comprende: una notte in camera matrimoniale con colazione, accesso al Centro Benessere e all'esclusivo evento di Capodanno, aperitivo di Capodanno nel Centro Benessere, cena di Capodanno, intrattenimento musicale nel Centro Benessere, brindisi a bordo a vasca per festeggiare il Nuovo Anno (218 euro). Info: Qc Termeroma

In Tirolo, il massaggio con seta e piume

Il Posthotel Achenkirch nel Tirolo austriaco è uno storico hotel 5 stelle children free, con oltre 7000mq dedicati al benessere. Nella Spa Oasis di 6500mq è possibile rilassarsi nelle 5 piscine riscaldate (di cui una Yin-Yang Pool e una esterna), nelle saune, nel bagno turco, nel percorso Kneipp e così via. Nell'Atrium Spa di 1000mq, invece, si può usufruire di trattamenti beauty, massaggi e rituel tailor made.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Da provare lo Spa Marine Spice (Germaine Capuccini body treatment), uno speciale rituel con spezie esotiche, foulard di seta, conchiglie e manualità specifiche che induce sensazioni uniche nel corpo e nella mente, relax e benessere totale (80 euro, 60 minuti). Una proposta interessante per trascorrere la Settimana Bianca all'Hotel è il pacchetto Piaceri d'Inverno (valido fino al 2 aprile 2017): 7 notti con trattamento ¾ (pernottamento, prima colazione a buffet, ricco buffet pomeridiano dalle 14, cena), libero accesso a tutti i servizi benessere dell'Hotel, un bagno di bellezza Signature Atrium Spa (da 1155 euro a persona). Info: Posthotel Achenkirch

In Toscana, rituel di coppia tra le colline senesi

Salutare in Nuovo Anno con il rituale Diamond Rose, un'esperienza sensoriale di coppia di 90 minuti firmata Natura Bissé, e poi immergersi nella magica atmosfera e nel silenzio di un borgo medioevale del XI secolo, non è solo un sogno. A Castel Monastero, relais di lusso immerso nella pace delle colline senesi, si può fare.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La Luxury Spa del resort offre diverse attività per il benessere tra cui il percorso Aquae Monasterii, con vasca all'olio di mare ad altissima densità salina, studiata in esclusiva per la Spa di Castel Monastero dall'equipe medica della Thalasso del Forte, spa del Forte Village. Il pacchetto per il Capodanno 2016 con due notti + colazione, Gala di San Silvestro, brunch di capodanno e accesso alla spa con piscine, saune, docce emozionali, costa da 640 euro. Info: Castel Monastero Resort

A Milano, la Cerimonia Giapponese

La Private Spa Suite della Shiseido Spa all'ultimo piano del rinnovato Hotel Excelsior Gallia, è un luogo di pace e benessere dove è possibile godere dei preziosi trattamenti signature Shiseido che, stimolando i punti Tsubo, risvegliano il flusso dell'energia positiva.

Da provare la Cerimonia del Bagno Giapponese, ideale per una pausa romantica da concedersi con il partner nella Private Spa Suite (250 euro, 2 ore e 30 minuti). Per le Feste, la Spa propone il pacchetto Red Glittering Face Package che comprende un trattamento viso, una sessione di make up e una manicure, oltre il libero accesso a tutti i servizi della spa (260 euro, 2 ore e 15 minuti), anche nella versione per il corpo Red Glittering Body Package. Info: Shiseido Spa

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A Gozo, rituel Hammam e Ayurveda

Alla spa del Kempinski San Lawrenz si può chiedere un trattamento ayurvedico afrodisiaco o un massaggio sott'acqua, trattamenti Hammam e impacchi d'alghe oppure l'esclusivo trattamento Indoceane – Un Viaggio d'Amore.

Mentre al Ta'Cenc è possibile rilassarsi nella Wellness Spa progettata per fondersi con il meraviglioso ambiente naturale circostante e riconquistare forma e benessere con il rituel Ta'Cenc Spa D-Age. Entrambe le strutture a cinque stelle si trovano a Gozo, piccola isola selvaggia coperta da una vegetazione lussureggiante e circondata da un mare blu, che dista 4 chilometri dalla più famosa Malta. Info: Kempinsky San Lawrenz Luxury Spa - Ta'Cenc & Spa

A Parigi, nella spa Boho Chic

L'indirizzo giusto per chi ama le atmosfere bohemienne parigine è la Nuxe spa, una city spa unica situata in 32 de la rue Montorgueil, nel centro del Marais, a Parigi. Nata nel 2002 è divenuta in breve tempo il punto di riferimento delle beauty addicted parigine.

La spa, dotata di 13 cabine di cui 2 doppie per trattamenti di coppia, offre numerosi rituel che utilizzano i cosmetici naturali della Maison. Da provare il Detox Massage, un massaggio che stimola l'eliminazione delle tossine focalizzandosi su alcune key areas del corpo (88 euro, 45 minuti). Info: Nuxe Spa Montorgueil

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Capodanno