Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come avere un fisico perfetto (in poco tempo)

Il tempo di andare al mare si avvicina e tu sei in ritardo sulla tabella di marcia per sentirti in forma, niente paura: ecco i nostri consigli per un corpo da sballo

Getty Images

Manca poco alla partenza per l'estate, e ti trovi in ritardo sulla tabella di marcia per avere un fisico perfetto? Tranquilla: hai ancora qualche giorno per  rifinire i dettagli. Ecco  il nostro programma focalizzato per migliorare il tono della pelle, smaltire gli ultimi chili e rimodellare il corpo con dieta, trattamenti e novità fitness miratissime. A seguire, le tre strategie efficaci che ti salvano in corner.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Come rassodare i punti critici

«Per tonificare glutei, addome e braccia punta su creme a base di Dmae, una sostanza neuroprotettiva che stimola la contrazione delle fibre muscolari, o di Acetyl Tetrapeptide-2, un peptide in grado di attivare la sintesi di collagene», consiglia il cosmetologo Umberto Borellini. 

Metti il turbo: un allenamento fast che tonifica? Quello abbinato all'elettrostimolazione, che concentra in 20 minuti gli effetti di due ore di palestra. «Si indossa una tuta, si posizionano gli elettrodi e si fanno esercizi con il trainer. Con due sedute a settimana migliora il tono muscolare, senza aumentare la massa», dice Simone Diamantini, direttore tecnico di BodyeVai (bodyevai.it, 30 euro a seduta). 

Il trattamento ad hoc: la pelle del corpo diventa più ricettiva dopo il peeling purificante a base di polenta macinata a pietra, miscelata a erbe di montagna (aubergemaison.it, 70 euro). A elasticizzare in profondità, poi, ci pensa Dermalnoage. Un trattamento che, attraverso ossigeno puro al 95 per cento, veicola sieri superpotenti. dermalinstitute.it (139 euro).

Getty Images
 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Un rimedio fast per eliminare gli accumuli adiposi da cosce e addome è l'intralipoterapia, ossia l'iniezione di un farmaco che scioglie i grassi

2. Per eliminare (finalmente!) gli ultimi 3 chili

Sgonfiati  con i consigli del dietista Ivan Lurgo (su Instagram: @dotto_lurgo): no a lattosio e glutine, che gonfiano l'addome, sì a vitamine, fibre e minerali. Poco sale a favore di spezie bruciagrassi come la curcuma e il peperoncino e prugne secche per un intestino più regolare.  

Metti il turbo: prova l'Aufguss. È una sauna caratterizzata dall'uso di palle fatte di ghiaccio con essenze aromatiche. Lanciate sulla brace, creano un getto di vapore hot indirizzato verso le persone a colpi di asciugamano. Lo stimolo termico sale e il corpo perde liquidi più in fretta (aufguss.it).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Il trattamento ad hoc: via dai 2 ai 4 cm a seduta grazie a Bioslimming, un bendaggio a base di oli essenziali e fitoestratti che avvolge i punti critici per 40 minuti (bioslimming.com, 70 euro). Altra dritta: il nuovo Slip Snellente Urtodi Lytess (da 44,90 euro) cancella fino a 4,4 cm, a patto di indossarlo per almeno sette giorni di seguito (lytess.com). 

Getty Images

Allena a giorni alterni il muscolo trasverso: si trova nello strato profondo dell'addome e, se ben sollecitato, tira in dentro la pancia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Obiettivo: silhouette più armoniosa

L'hot yoga è la disciplina ideale per detossinare. «In sala la temperatura viene mantenuta a circa 40 °C, così i muscoli si scaldano per induzione. Sudando, scorie e tossine vengono eliminate più facilmente», spiega Tyler Micocci, direttore wellness di CityZen (cityzen.it).

Metti il turbo: mai provato lo stretching super dinamico? È il Masterstretch: alle scarpe da ginnastica si applica un attrezzo che crea un movimento basculante, così tonifichi glutei e addome. MoveOn Academy (moveonmi.com). 

Il trattamento ad hoc: un peeling speciale che rende il corpo morbido e lucente, come quello al marmo di Lasa, che con la polvere del marmo tipico della Val Venosta regala un effetto glow, mimetizzando i difetti. Puoi scoprirla presso l'Hotel Jagdof a Laces, BZ (jagdof.com, 48 euro). Per modellare la silhouette, infine, i nuovi costumi shaping di Arena Bodylift (da 69,65 euro) sono studiati per camuffare i punti critici. Il più richiesto? Quello che regala un invidiabile vitino di vespa.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Speciale estate