Sono immerse in una natura lussureggiante le due strutture di montagna con spa, che si fregiano di una scelta coraggiosa: riservare l'ospitalità ai soli adulti.

Hotel cinque stelle e no kids (o children free) dove si gode del più totale silenzio nelle spa e nelle piscine (prive di bambini urlanti) e dove è possibile rilassarsi con un massaggio sur mesure (senza udire vocii di pargoli propri o altrui).

Perfette per single e coppie senza figli che ricercano la tranquillità a 360°, ma anche per coppie con figli che vogliono ritrovare relax e complicità (lasciando i baby a casa).

Nel cuore delle Dolomiti

L'anima dell'Alpin Garden Wellness Resort a Ortisei in Val Gardena è Markus Hofer, proprietario (e arredatore) del piccolo 5 stelle (con solo 33 camere, è il più piccolo dell'Alto Adige ), unico no kids della Val Gardena (non si accettano ospiti d'età inferiore ai sedici anni) che offre accoglienza doc e cucina gourmet in un contesto lussuoso e stravagante, dove il decoro tipicamente alpino si fonde con complementi d'arredo più moderni. Il risultato? Un mood audace tra bohémienne e neo-barocco dove il viola regna sovrano. 

Da segnalare le nuove camere a mansarda, arredate come uno chalet alpino, con vasca da bagno in veranda che si apre sulla splendida vista della valle, e il giardino dove, dalla grande piscina di acqua calda con idromassaggi e dalla vasca Jacuzzi, si gode della splendida vista sul Sassolungo.

Swimming pool, Property, Resort, Real estate, Mountain range, Fluid, Azure, House, Resort town, Composite material, pinterest
Plumbing fixture, Property, Room, Glass, Floor, Tap, Interior design, Fixture, Bathtub accessory, Plumbing, pinterest

Imperdibile la spa Kleopatra: 1000 mq con piscina interna e nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, zona umida con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, stanza di sale e cabine per i trattamenti tradizionali e orientali (massaggio polinesiano, indocinese, orientale, ayurvedico).

Petal, Flower, Red, Cut flowers, Rose family, Flowering plant, Bouquet, Floristry, Garden roses, Rose order, pinterest

Da provare. Il Rituale di Coppia: un signature treatment di due ore e 30 minuti circa, che si svolge in una spaziosa cabina con vasca idromassaggio e zona relax. Il trattamento prevede peeling con sapone nero, rasul, massaggio ayurvedico, idromassaggio, calici di spumante e fonduta al cioccolato.

Nel Tirolo austriaco

Pioniere del benessere dal 1982 - vanta la prima spa del Tirolo - lo storico cinque stelle Posthotel Achenkirch (nato nel 1918), dal 2011 è destinato a un pubblico di soli adulti (non si accettano ospiti d'età inferiore ai quattordici anni) in cerca del benessere assoluto.

Swimming pool, Property, Real estate, Resort, Azure, Aqua, Reflection, Steeple, Estate, Resort town, pinterest

Il luxury hotel, a soli 30 minuti da Innsbruck, occupa una superficie di 36 mila mq con un grande parco, otto edifici collegati tra loro, campi da tennis e da Golf, un maneggio, angoli per il relax, dieci piscine, di cui due con acqua arricchita all'8 per cento di sale montano - dalle proprietà detossinanti, drenanti e perfetto per curare affezioni alle vie respiratorie e alla pelle - del Karwendel, catena montuosa del luogo, e una piscina Yin-Yang con due temperature contrastanti (17 e 34 gradi) ispirata al metodo Kneipp.

Fiore all'occhiello del Posthotel Achenkirch è il centro benessere Atrium Spa: una vera e propria beauty-farm di 7000 mq che offre 35 cabine, 22 terapisti, una Lady's-Spa riservata a sole donne, un Hammam, cabine per trattamenti in coppia, un centro di medicina tradizionale cinese, trattamenti agli ultrasuoni, attività rilassanti e rigenerative come meditazioni, Qi Gong, Tai Chi, Pilates e Yoga.

Interior design, Room, Property, Floor, Textile, Linens, Interior design, Window treatment, Flooring, Tablecloth, pinterest

Da provare. Il Signature Treatment, composto da massaggi alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, e un impacco ai piedi con olio d'oliva, cera d'api, propoli e arnica. Lo Spa Marine Spice di Germaine de Capuccini che prevede sfioramenti con drappi di seta e piume di pavone per sensibilizzare la pelle, essenze di cannella, garofano, zafferano, vaniglia, e un massaggio effettuato con grandi conchiglie che stimolano i punti Marma.  

Shoulder, Elbow, Human leg, Joint, Wrist, Chest, Trunk, Knee, Muscle, Abdomen, pinterest