Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Amanda Lear a 70 anni suonati in costume intero sei un mito vivente

I wanna be Amanda Lear (cit.)

Gettyimages.com

Modella, cantante, attrice, presentatrice, scrittrice e pittrice, può bastare? Amanda Lear oggi (come ieri, come sempre) è un vulcano. La sua irriverenza, la sua ironia distaccata e un po' noir, la sua energia contagiosa la rendono divissima ancora oggi. Fotografata alle sfilate di Milano e di Parigi nei scorsi giorni, in prima fila dal suo amico fraterno Jean Paul Gaultier e nel front row di Elisabetta Franchi (con un toy-boy very very boy) era a dir poco mozzafiato. Amanda Lear ha 78 anni (il mistero sulla sua reale data di nascita è cosa nota, anche se la più accreditata rimane il 18 novembre 1939, ndr), ma le sue foto su Instagram parlano di un'altra età.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Milano front row..

A post shared by Amanda Lear (@amanda.lear) on

Amanda Tapp (questo il suo vero nome, ndr) ha stregato, nell'ordine: a) Salvador Dalì, b) David Bowie, c) Brian Ferry, è stata musa di Chanel, Saint Laurent, Helmut Newton (che l'ha immortalata sulla cover di Palyboy nel 1978), perché la sua bellezza non convenzionale, non dichiaratamente femminile ma sexissima, non risparmiava nessuno.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Amanda Lear signora degli anni Ottanta, regina del shameless e dei topless a Saint Tropez, delle collant velate e delle spallone strutturate, oggi non resta indietro e a quasi 80 anni usa Instagram meglio di chiunque altro. Dimostrando al mondo che Amanda Lear è Amanda Lear e 40 anni dopo funziona benissimo. Selfie perfetti, foto ricordo e, udite-udite, foto in bikini da urlo. Breaking news: Amanda Lear a 70 anni suonati in costume è pazzesca.

Nell'estate del 2015 in vacanza a Ibiza, Amanda e il suo costume intero nero non avevano l'ombra di un difetto. Gambe toniche, pancia piatta, vitino da vespa e braccia toniche. Se Pamela Prati ci sembrava atomica, la Lear con venti anni in più è stratosferica. Sarà genetica, saranno le sue frequentazioni so young, fatto sta che alla soglia degli 80 anni Amanda è una visione celestiale. La morale? I wanna be Amanda Lear, come cantano i Baustelle.

Visiting Dali's exhibition ..

A post shared by Amanda Lear (@amanda.lear) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo