Belen Rodriguez rifatta. Scorrendo i commenti alle foto social dell'argentina, tra l'infinita schiera di complimenti per la sua avvenenza innegabile, ecco spuntare i soliti commenti meno lusinghieri tutti incentrati sul suo fisico, che se da una parte fa girare la testa, dall'altro sembra troppo bello per essere vero. E via di insulti sulla sua addiction alla chirurgia plastica e sulla sua stretta amicizia con il caro vecchio botox. Ma Belen ha un asso della manica che si chiama mamma Veronica Cozzani. La matriarca del clan Rodriguez ha appena compiuto 55 anni e li porta benissimo, ma a 20 anni era spaziale, in soldoni era la copia identica della figlia. Due gocce d'acqua, tanto che le foto d'antan che spesso posta sul suo profilo Instagram (seguitissimo), lasciano senza parole e confusi su chi si tratti delle due. Classe 1963, mamma per la prima volta a 21 anni, sarebbe potuta diventare famosa quanto la figlia, ma come sappiamo le cose sono andate diversamente.

instagramView full post on Instagram

Stesso sguardo ammaliatore, stesse labbra carnose, stessa forma del viso, stessi capelli, stesse gambe, stesso lato b. Belen è la copia di mamma Veronica, senza trucco e senza inganno. Tale madre tale figlia, non potrebbe esserci proverbio più adatto in questa occasione. Messe a confronto sono interscambiabili e la showgirl lo sa bene, tanto che sfrutta questa corrispondenza a suo vantaggio per dimostrare agli haters di essere come mamma l'ha fatta e di non aver ceduto alla tentazione del bisturi.

E Cecilia Rodriguez? Anche la piccola di casa Rodriguez ha una somiglianza con le altre donne del clan (gambe stratosferiche ne abbiamo?), è innegabile, ma sono Veronica e Belu le vere gemelle della famiglia. Chiacchierando con i suoi coinquilini nella casa più spiata d'Italia, Chechu ha più volte parlato della sua «stupenda, sensibile, dolcissima e pazza mamma», che da giovane era talmente splendida che «perfino i tavoli si giravano a guardarla» e che anche adesso, riscuote un discreto successo. «Era timidissima però era una bomba sexy, proprio come mia sorella, che invece ha zero vergogna».

Veronica Cozzani ha appena spento 55 candeline (con una festa in un locale del centro di Milano, El Carnicero ndr) e non sembra guardare con nostalgia al suo passato in Argentina e da aspirante showgirl. La sua seconda (e fantastica) vita è in quel di Brera a prendersi cura del suo Santiago. Restano le foto e la strepitosa carriera della figlia (gemella) a ricordarle quello che sarebbe potuta diventare.