Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Victoria Beckham è bella come a 20 anni perché ha speso una fortuna in trattamenti?

Per belle apparire bisogna spendere moltissimo. Ma non era soffrire?

Gettyimages.com

«Non ho mai conosciuto una persona con più forza di volontà di lei». Karl Lagerfeld aveva ragione. Quando si parla di bellezza, sia che si tratti di disciplina nel regime alimentare, sia nel tornare asap al peso forma dopo quattro gravidanze e sembrare una ragazzina, Victoria Beckham non ha rivali, bisogna dargliene atto. Una dieta ferrea che contempla solo pesce e verdure (tutta una questione di Omega 3), niente alcol se non un bicchiere di vino nelle cene a lume di candela con il suo David e due cucchiaini di aceto di mele diluiti in acqua bollente a digiuno, in combo con due ore al giorno tutti i giorni di fitness. Victoria ha 43 anni ed è stratosferica, anzi possiamo ben dire che con il passare del tempo lo è sempre di più.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Detto questo è chiaro e ovvio che l'ex (o non ex questo è il problema) Posh Spice si affidi a prodotti top di gamma per apparire sempre flawless, anche perché Victoria Beckham non bada a spese quando si tratta di immagine. La sua beauty routine non è per nulla chip ma da posh non ci aspettavamo diversamente in effetti. Qualche mese fa, Victoria ha svelato i suoi segreti di bellezza a Into The Gloss, e People non ha perso tempo facendo i conti in tasca alla signora Beckham quantificando il budget riservato ai suoi rituali di bellezza e la cifra è astronomica. Si parla di 1635 dollari, ma non preoccupatevi, dicono che se lo possa permettere.

«Più vado avanti più la mia pelle si assesta. Da giovane era problematica, dovevo continuamente coprire brufoletti ed eruzioni cutanee. Adesso non devo più preoccuparmi di questo. Col tempo capisci quello che fa per te e dopo tanti red carpet e servizi fotografici guardando le foto del passato ho imparato dai miei errori», ha confessato a Into The Gloss parlando della cura della sua pelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cura del viso (880 dollari). Per apparire sempre al top durante i viaggi in aereo, il segreto di Victoria è un mini-facial mentre è in volo. Si parte dalla pulizia con l'attivatore di collagene Sarah Chapman's Skinesis Stem Cell Collagen Activator, poi usa il prodotto che lei stessa ha concepito per la sua linea con Estée Lauder Morning Aura Primer. Per quanto riguarda la daily routine utilizza le salviettine Bioderma Make-up wipes, poi a rotazione i detergenti Sarah Chapman's Ultimate Cleanse e Lancer Skincare's Method Polish per uno scrub della pelle che l'aiuta a rinnovarsi «perché stimola davvero la pelle». Il tutto seguito da Sarah Chapman 3D Moisture Infusion Mask, un massaggio viso con un mini rullo di giada, per poi proseguire con il «leggerissimo» La Mer's Moisturizing Soft Lotion prima di applicare il fondotinta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Make up (497 dollari). Il suo make up secret è il lucidalabbra della sua collezione e si chiama Estée Lauder Aura Gloss: «Lo metto sulle guance, sulle palpebre, al centro del naso, sull'arco di cupido, per far sembrare le labbra più piene e sul mento. Se poi indosso un abito che mostra le spalle, lo mescolo con qualche goccia di crema idratante per applicarlo sulle clavicole». Diversi i fondotinta nel suo beauty case che sceglie a seconda dell'occasione: il Sarah Chapman Skin Insurance SPF 30 se è in casa in famiglia, il Fresh Glow Foundation e Cashmere Concealer di Burberry se invece necessita di più copertura. Per completare il look altri prodotti ideati insieme a Estée Lauder, ovvero cipria, kajal e cheek creme.

Thank u ladies! Amazing @akiima #VBAW18 #NYFW kisses VB

A post shared by Victoria Beckham (@victoriabeckham) on

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Cura del corpo (169 dollari). Le sue fragranze preferite sono del marchio di nicchia Byredo, mentre la crema idratante di cui non può fare a meno è la Weleda Skin Food. «La formula è così burrosa che quando sono un po' abbronzata la mescolo a olio di cocco, quello che si usa in cucina. A molti non piace l'effetto "unto" ma aiuta a mantenere il colore».

Capelli e sopracciglia (100 dollari). Se per skincare e trucco,Mrs Beckham ha ammesso di fare da sé, la sua chioma è tutta nelle mani della sua hair-stylist di fiducia Jessica Galvan, che utilizza prodotti di Oribe, di cui ama l'odore. Mentre la maga delle sue sopracciglia è Anastasia Soare la fondatrice di Anastasia Beverly Hills.

Prendiamo appunti (e la carta di credito).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo