Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Madonna irriconoscibile su Instagram è una bambola di cera. Peccato perché nella realtà invece...

A un passo dai 60 anni, Miss Ciccone è indubbiamente in forma, ma sui social diventa (troppo?) perfetta

Getty Images

Partiamo dal presupposto che Madonna a 59 anni è una bomba e che tutte noi faremmo carte false per arrivare alla soglia dei Sixty fabulous come lei. Fisico da ragazzina, lato b che sfida la gravità, gambe e braccia super toniche, e tanta tanta energia e voglia di stupire forever and ever. Da quando è sbarcata sui social, Miss Ciccone ha preso la palla al balzo per mostrare ancora di più tutta la sua avvenenza senza tempo, e un giorno sì e l'altro pure posta su Instagram scatti in cui strike a pose ovunque con chiunque per chiunque. Piovono selfie come se non ci fosse un domani da qualsiasi angolatura e anche qualche scatto senza veli (censurato) che ha fatto storcere il naso a più di qualche fan, che vorrebbe vivere nel mito di Madonna e non nel suo bagno mentre si fa una maschera facciale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una cosa che hanno in comune tutti gli scatti (quello postato ieri ancora di più) è la perfezione plastica del viso della Material Girl in cui sembra proprio una ragazzina. Non sembra avere dieci anni in meno, ma almeno venti se non trenta. Nemmeno una ruga (nemmeno di espressione per intenderci), un punto nero, una macchietta, niente di niente. Pelle levigata e tirata come una bambola e labbra pienissime sempre esaltate da rossetti strong. Una perfezione aiutata dalla chirurgia estetica, we know (si sarebbe sottoposta a un lifting completo del viso con alzamento delle sopracciglia, a un impianto di grasso nella zona zigomatica, iniezioni di botox per levigare la fronte e la zona perioculare, affinamento della mandibola e aumento del volume delle labbra) che notiamo ad ogni suo red carpet, ma che sui social viene esaltato all'ennesima potenza.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Una perfezione che viene meno quando spariscono i tanto amati filtri e le luci social che possono essere più forti e performanti di quelle di Barbara D'Urso per intenderci. Madonna su Instagram è una 20enne, Madonna fuori da Instagram si avvicina (ma è comunque lontana eh) alla sua età anagrafica, e, diciamolo, non è proprio Like a Virgin.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo