La foto ricordo di Martina Colombari in bikini in passerella è la prova che anche noi abbiamo il nostro Angelo di Victoria's Secret

Per la serie: 42 anni e non sentirli

image
Gettyimages.com

Alessandra Ambrosio chi? Dicevi Irina Shayk? Fate largo a Martina Colombari care Angels (con quel fisico, poi). Mentre fuori c'è il gelo e scende copiosa la neve, la splendida 42enne ci regala una visione mozzafiato, un throwback thursday very very hot, giusto giusto per ricordarci che non ha niente da invidiare alle modelle di Victoria's Secret ieri come oggi, e che se fosse nata al di là dell'Oceano senza il minimo dubbio sarebbe diventata un volto (o corpo, sono dettagli) del brand di intimo più conosciuto al mondo. «Sembri Gisele», «Come ricordarci che non ce n'è per nessuna», il tenore dei commenti al #tbt di Martina in cui è in passerella con un bikini favoloso, una pelliccia animalier che danza seguendo il suo catwalk imperante e una collana gioiello che nonostante la maestosità non riesce a togliere l'attenzione dal suo corpo stratosferico e dalla perfezione del suo volto. «Non sei poi tanto diversa adesso mi sembra», è forse la considerazione social che più avrà fatto gongolare la ex Miss e che ha sintetizzato il pensiero di tutti. Sono passati diversi anni da quando Marty sfilava per le più grandi maison (soprattutto per Blumarine griffe a cui è rimasta particolarmente legata), ma il tempo non sembra aver bussato alla sua porta. Un #ricordo che non è un #ricordo, un #ricordo per niente nostalgico perché Martina Colombari a 42 anni è una bomba: vestita, in costume, senza trucco, con i capelli corti o meno, non importa e lo sappiamo noi e lo sa ancora di più Alessandro Costacurta, suo marito da 13 anni e compagno di vita da 21, che ogni giorno ringrazia di averla incontrata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A dimostrazione che Mrs Costacurta è sempre e comunque super wow non bisogna andare troppo lontano. Le foto della sua vacanza di Capodanno in Oman parlano da sole. Bikini striminzito, braccia toniche, addome scolpito, lato B da copertina, gambe affusolate. Al caldo della penisola arabica e sulla sabbia di Salalah Martina Colombari ha esibito ancora una volta una silhouette magistrale, per cui deve ringraziare sì Madre Natura ma anche il fitness, sua grande passione e una dieta bilanciata che non ammette sgarri perché «curare l'alimentazione previene gli acciacchi della vecchiaia, diabete, colesterolo, problemi di circolazione, e agevola una menopausa meno traumatica», ci aveva ricordato (e bacchettato) qualche mese fa.

E via di sport sette giorni su sette con focus su spalle e braccia, 12 chilometri di corsa alle 6.50 ogni mattina, yoga una volta alla settimana e una dieta senza latticini, formaggi e carne rossa (e alcol e fumo of course) ma con tanti cereali integrali, kamut, quinoa, verdura e frutta e centrifughe detox.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A 27 anni da quando è stata eletta la più bella d'Italia, Martina Colombari è ancora una vera reginetta di bellezza. On the beach o on the catwalk non importa. Gli anni passano, ma Miss Italia è sempre lei.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo