"Ma figurati se l'anno prossimo mi becco una candidatura agli Oscar", deve aver pensato Tom Hardy dopo aver finito di girare Revenant, film di Alejandro González Iñárritu del 2015. Ne era così convinto che, quando il suo collega Leonardo di Caprio protagonista della pellicola nei panni del trapper Hugh Glass, gli ha detto che secondo lui la nomination per l'ambita statuetta come attore non protagonista sarebbe arrivata, ha fatto una scommessa: se avesse perso si sarebbe tatuato la scritta "Leo knows it all" ovvvero "Leo sa tutto". Un marchio, indelebile, per ricordargli vita natural durante che Leonardo, in fatto di Oscar, sa il fatto suo (anche perché ha dovuto aspettare un bel po' prima di riuscirne a conquistare uno!).

All'inizio del 2016 però l'attore britannico ha ricevuto una notizia, tanto temuta da un lato e tanto gradita dall'altra: la candidatura per la sua meravigliosa interpretazione del cacciatore John Fitzgerald era stata annunciata! Per cui, oltre all'hotel e al volo per Los Angeles, Hardy avrebbe anche dovuto prendere un appuntamento dal suo tatuatore di fiducia per mantenere fede alla scommessa.

Per un po' di mesi non si è più saputo come era andata a finire questa faccenda: in un'intervista post-Oscar Tom aveva rivelato di non aver ancora fatto il tatuaggio perché la calligrafia di Leo era terribile (il tatuaggio infatti doveva essere disegnato proprio da lui), ma avrebbe comunque mantenuto la promessa se l'attore avesse scritto la frase in un modo più leggibile.

Qualche giorno fa invece è arrivata la svolta: in un selfie pubblicato da un suo fan si può notare una certa scritta sul suo braccio destro, un tatuaggio ben visibile nonostante la t-shirt.

instagramView full post on Instagram

Detto fatto quindi: Tom Hardy è decisamente un uomo di parola e dopo aver compiuto questo gesto, simbolo di una grande amicizia e di una ancora più grande sportività, non possiamo che riconoscergli tanta, tanta stima (quanti di noi avrebbero rispettato una scommessa del genere?).

Tanto, caro Tom, se un giorno ti dovessi pentire, potrai sempre contare sul laser. Anche se siamo certi che non lo farai perché Leo sa tutto!