Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Essere bella ma bella in modo assurdo, sicura e disarmante in 10 consigli spassionati

Il segreto? È nella routine quotidiana

Yuvraj Singh / Unsplash

Sii bella ai tuoi occhi. E sarai bella per chiunque. Sii bella per te stessa e sarai la donna più forte del pianeta. Essere bella ma bella in modo assurdo, sicura e disarmante in 10 consigli spassionati.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
  1. Sii bella ai tuoi occhi. Se innanzitutto tu ti vedi bella, gli altri noteranno questa bellezza riflessa nei tuoi occhi prima che nel tuo aspetto. Per questo apprezza ogni giorno i tuoi lati migliori. Per migliorare la tua autostima e cominciare a sentirti più bella, abituati anche solo a esprimere una considerazione positiva ogni volta che ti passa per la mente un pensiero negativo.
  2. Il tuo viso dovrebbe essere fresco, luminoso, levigato ma chiaramente lo sarà se te ne prendi cura. Munisciti di prodotti naturali e occupati tutti i giorni della pelle del tuo viso: un detergente che sia adatto al tuo tipo di pelle, una maschera, un gommage e naturalmente una crema idratante per il giorno. La sera è importantissimo che ti strucchi, che ti massaggi il viso e che usi una crema adeguata per la notte.
  3. Il sonno è importante perché rilassa la pelle, i nervi e il corpo. Quindi cerca di dormire almeno 8 ore a notte per essere bella e piacevole. Gli occhi gonfi hanno una soluzione a costo zero: dormire con la testa un po' alzata. Un secondo cuscino aumenta la circolazione linfatica ed evita l'accumulo di liquidi sul viso. Ovviamente questo riguarda chi dorme a pancia in su. Attenzione però a collo e spalle, che devono avere sempre una posizione corretta!
  4. La cura e l'igiene della persona sono anch'esse basilari. Si comincia dai capelli, che vanno lavati con frequenza, ovviamente curati con prodotti adatti per non sfibrarli; poi la cura delle mani è altrettanto importante: anch'esse sono un biglietto da visita importantissimo, soprattutto in contesti lavorativi, sociali, sentimentali. Se hai poco tempo da dedicare alla manicure fai-da-te non aver paura di procedere con il gel o lo smalto semi-permanente recandoti presso un centro estetico. E poi lava i denti dopo ogni pasto, fatti almeno una doccia al giorno, usa dei deodoranti e/o profumi se sudi molto e hai un sudore "acido". Cambiati con frequenza la biancheria. Sembrano sciocchezze, o consigli scontati, ma spesso l'ovvio non lo controlla mai nessuno.
  5. Sì ai trattamenti di bellezza per il tuo corpo: spazio allora a meravigliosi soggiorni in Spa, a saune (che aiutano a eliminare tutti i veleni dal corpo), a massaggi relax e che fanno bene al corpo: anticellulite, massaggi per attivare la nostra circolazione.
  6. Ricordati che la bellezza non è solo esteriore, ma viene da dentro. La sensibilità, la dolcezza, l'intelligenza di una ragazza sono altrettanto importanti anche quando si parla di look. Il modo di muoversi, di parlare, di guardare devono essere parte integrante di te. Una bella ragazza che ha atteggiamenti scomposti e volgari non piace, a prescindere dal suo aspetto.
  7. Indossa abiti comodi (che non fasciano troppo) e che mettono in risalto i tuoi punti di forza (gambe, décolleté, spalle o schiena). L'abitino nero è sicuramente un indumento che valorizza chi lo indossa e che bisogna portare con i tacchi alti. Da evitare tassativamente: troppi accessori o gioielli che alla fine possono risultare di cattivo gusto. Tra l'altro, occorre anche considerare e assecondare la propria corporatura.
  8. Altro consiglio scontato è quello di seguire una regolare attività fisica. Sono tanti i metodi per muoversi: un corso in palestra, una lezione di danza, un po' di corsa o anche semplicemente mezz'ora di passeggiata al giorno permetteranno di rimettere gradualmente in sesto il fisico ed avere un corpo sicuramente invidiabile.
  9. Se ti piace il tacco 12 ma cammini come un trampoliere per via del dolore insopportabile, lascia perdere, mettiti un tacco 4. Indossa scarpe comode, oltre che belle.
  10. Basilare per essere belle, femminili, affascinanti è il trucco. Cura sempre gli occhi e il viso adattando il trucco alle esigenze della tua giornata. Non deve essere "aggressive" al mattino e viceversa "acqua e sapone" alla sera. Tra tutte le buone norme di un buon trucco viso e occhi, sta prendendo piede il contouring, detto anche sculpting o shading, una particolare tecnica di make up che gioca con i chiaro-scuri per dare tridimensionalità all'ovale. Consiste nell'applicare prodotti specifici che, grazie a un uso strategico di colori, evidenziano determinate zone e ne mettono in ombra altre, correggendo, smussando e armonizzando i lineamenti del viso.
    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Viso e Corpo