Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Amaurys Pérez dell'Isola dei Famosi è il gigante b(u)ono fedele a una sola Reina

Dopo essersi classificato secondo a Ballando con le Stelle e Pechino Express, l'ex pallanuotista italo-cubano cerca la sua reality-rivincita all'Isola dei Famosi

Gettyimages.com

Quest'anno ce l'hanno messa proprio tutta. Il cast dell'Isola dei Famosi è un alto concentrato di testosterone e tutte noi non ne potremmo essere più contente. Già con l'ingaggio di Stefano De Martino in qualità di sexy inviato (ok, il sexy lo abbiamo aggiunto noi), avevamo intuito che la strada sarebbe stata quella della perdizione. In poche parole, l'anno scorso avevamo Raz Degan e Moreno e quest'anno il mollato più inconsolabile d'Italia Francesco Monte e la super star latina born in Lodi Marco Ferri. Ah già, vogliamo forse dimenticarci di Amaurys Pérez, l'ex pallanuotista italo-cubano, 1 metro e 94 di muscoli, muscoli e ancora muscoli?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Tenendo sempre a mente la battuta di Mara Venier nella prima puntata dell'Isola 13 (Ma dategli un pareo, ndr) ripercorriamo la carriera di Amaurys, tra sport e reality, tra medaglie e sconfitte, tra sex symbol e famiglia, che dopo aver dimostrato di sapersela cavare con salsa, bachata e valzer alla corte di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle e di avere uno spirito d'adattamento niente male a Pechino Express, ha ri-messo il costume (molto ino) per partire alla volta di Cayo Cochinos, pronto a ri-scombussolare milioni di ormoni.

Amaurys Pérez, nasce tra le acque cristalline di Cuba, a Camaguey per l'esattezza, il 18 marzo 1976 e la sua passione per la pallanuoto si manifesta sin da subito. Dopo la Laurea in Scienze motorie, inizia la sua avventura all'estero come pallanuotista professionista, prima in Spagna poi, dal 2004 in Italia. Con il Settebello conquista la medaglia d'oro ai Mondiali di Shanghai 2011 e quella d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012. A soli 40 anni decide di lasciare la pallanuoto, stanco delle lunghe trasferte e gli infiniti ritiri, per dedicarsi alla sua famiglia, in pianta stabile a Cosenza. Lontano dall'acqua però, proprio non ci sa stare, e si propone come allenatore della squadra di serie B di pallanuoto della città che lo ha adottato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Parallela alla carriera sportiva, ad Amaurys si aprono le porte della tv. La prima a credere nelle sue potenzialità da sex symbol della porta accanto è Milly Carlucci che nel 2013 lo vuole a tutti i costi a Ballando con le Stelle in coppia con la maestra Veera Kinnunen. L'anno dopo è tra i protagonisti di Pechino Express in coppia con la moglie Angela. In entrambi i reality si classifica al secondo posto, e per questo, ne siamo certi, all'Isola dei Famosi farà di tutto per accaparrarsi la medaglia più ambita.

La vera forza del gigante buono porta il nome di Angela Rende, calabrese doc al suo fianco da dieci anni. Lui è rimasto folgorato della sua Reina dagli occhi dolci eil sorriso appena accennato, appena l'ha vista danzare in un locale e l'ha corteggiata fino a farla capitolare. Sono sposati da nove anni e sono genitori di tre bimbi tutti sorrisi e fossette, Gabriel, Christian e Daisy. Si definisce «sex symbol con famiglia» e non potremmo essere più d'accordo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo