Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Pelle perfetta senza trucco? I trattamenti delle celeb per essere bellissima al naturale

E finalmente potrai sentirti libera di uscire senza neanche un velo di fondotinta: liberatorio, vero?

Getty Images

A proposito di trucco naturale cerchiamo di fare un po' di ordine. C'è chi lo considera uno status femminista. C'è chi semplicemente lo trova molto coraggioso. E, mentre il dibattito infiamma, ecco apparire sempre più celeb in modalità no make up. La prima è stata Alicia Keys che dopo aver ideato il no make up movement, da oltre un anno cavalca i red carpet e gli eventi senza trucco, con il picco (della provocazione?) nella puntata di The Voice in cui si è seduta in giuria senza un filo di mascara né l'ombra di rossetto. In realtà adesso sappiamo che quel look naturale è comunque il risultato di una serie di attente cure e trattamenti. Più di recente è stata Kim Kardashian a stupire tutti nel front row della sfilata Balenciaga Primavera Estate 2017, con nient'altro che una base di crema idratante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Certo per le comuni mortali non è facile vivere senza trucco, ostentare il viso così com'è. E concedersi certi trattamenti di lusso è un vero miraggio! Il Dr. Howard Sobel, dermatologo di New York ci dà quindi un'idea delle procedure beauty che potrebbero fare al caso nostro. Niente ciglia finte, sopracciglia tatuate, o microblading qui parliamo dei trattamenti anti-age per ottenere una pelle perfetta. Attenzione però: ti costerà di più di un tubetto di fondotinta.

Da provare: il trattamento laser Clear + Brilliant è in grado di riparare i danni causati dall'esposizione al sole. Un procedimento lento che aiuta a rimuovere la pigmentazione, incentiva la produzione di collagene e di fatto rende la pelle più radiosa. Si compone di quattro sessioni, distanziate tra loro 2 o 3 settimane. Il giorno dopo il trattamento può comparire rossore.

Quanto costa: Ogni sessione può costare dai 350 ai 500 euro.

Da provare: il Cutera XLV è il trattamento laser perfetto per le imperfezioni nella zona del naso. È un laser specifico per i rossori e i capillari rotti, ed è indicato in caso di pelli con inclinazione all' acne e alla rosacea.

Quanto costa: Il prezzo varia a seconda dell'ampiezza dell'area da trattare, una sessione può vostare da 170 a 500 euro.

Da provare: Brutto da dire, ma le occhiaie sono pressoché impossibili da cancellare. Se hanno sicuramente una componente ereditaria, sono comunque peggiorate dalla carenza di sonno, dallo stress, e dalla disidratazione. Quindi non esiste un laser in grado di risolvere pienamente questo problema. Il filler di acido ialuronico come il Belotero risolleva la pelle sotto gli occhi e l'effetto è quello di un aspetto riposato e fresco, come dopo una fantastica dormita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quanto costa: i prezzi variano da 400 a 1.300 euro, a seconda della zona e della quantità di prodotto usato.

Da provare: tra la fine dei 20 e l'inizio dei 30 cominciano ad apparire le prime rughe e la pelle tende a rilasciarsi. Non buttarti subito sui filler, prima prova il microneedling. Una procedura da non fare a casa da sole, bisogna affidarsi a un medico specializzato. Il trattamento del microneedling produce una serie di micro ferite nella pelle, questo stimola il collagene e l'elastina che alla fine rendono il viso più tonico e radioso. È un metodo utile anche in caso di cicatrici dell'acne. La sessione dura 20 minuti e la notte sarà presente rossore. Normalmente si consigliano 4 sessioni in un anno.

Quanto costa: i prezzi variano dai 600 agli 850 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo