Perché depilarsi l'inguine non va più di moda

I rischi della ceretta all'inguine sono molti ma in poche li conoscono: è ora di fare chiarezza con il manuale d'istruzione per una depilazione senza irritazioni

image
Getty Images

La risposta è presto detta: perché non va più di moda depilarsi le parti intime? Perché i rischi ci sono eccome. Si parla spesso di depilazione inguinale, se farla o meno, se è meglio la ceretta brasiliana o integrale, ma in pochi parlano dei rischi che può comportare. Prima di procedere, c'è bisogno di fare la massima attenzione. E ti spieghiamo perché.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

I rischi della depilazione inguinale

Sembra scontato ma la ceretta potrebbe provocare delle piccole lacerazioni se non fatta rispettando le regole minuziosamente. Ma non è finita qui: la depilazione inguinale può causare delle piccole ferite sulla pelle che possono creare delle infezioni. Le ferite, però, non sono l'unico rischio: se dopo la depilazione, i peli rimangono sotto la pelle possono determinare le infezioni. A proposito, non perderti la guida alla depilazione fai da te con 3 modi infallibili per evitare le irritazioni.

Come prevenire i rischi?

C'è un periodo favorevole per la depilazione inguinale. In poche sanno che è meglio farla appena finisce il ciclo mestruale. Prima di procedere con la ceretta, meglio fare uno scrub sulle aree interessate per rimuovere le cellule morte della pelle. Meglio il rasoio o la ceretta? Evita il rasoio: è più veloce e meno doloroso rispetto alla ceretta ma anche il risultato ne risente con il rischio di provocare peli incarniti. Nel caso della ceretta all'inguine, ci sono diverse accortezze da seguire: la cera deve avere la giusta temperatura e lo strappo deve avvenire nel senso contrario della crescita dei peli e deve essere più deciso che mai. Non dimenticare mai di eliminare la cera (usare l'olio d'oliva è un ottimo rimedio naturale) e idrata la pelle con una crema specifica. Tutto chiaro?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo