Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Ossigenoterapia viso: pro e contro della tecnica più amata dalle celeb

Tutto ciò che devi sapere prima di iniziare questo trattamento estetico perché, se è vero che l'ossigenoterapia apporta al viso molti benefici e non ha particolari controindicazioni, è sempre meglio conoscerne i dettagli per scegliere ciò che fa per te

Ossigenoterapia viso
Getty Images

Non è di certo l'ultimo ritrovato dei trattamenti estetici, eppure l'ossigenoterapia è tra i più richiesti, tra le celeb e no, e il motivo è molto semplice: garantisce ottimi risultati con il minimo dei rischi.

Andiamo però con ordine e cerchiamo di capire come funziona l'ossigenoterapia estetica e per quali trattamenti è consigliata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Quando parliamo di ossigenoterapia, benefici come l'aumento del collagene e l'elastina sono garantiti fin dal primo trattamento con conseguente miglioramento della luminosità della pelle. Ideale quindi per chi vuole combattere l'invecchiamento cutaneo è consigliata anche per chi vuole dare nuova linfa all'incarnato o alla pelle disidratata, il tutto con una procedura non invasiva.

Ossigenoterapia estetica viso, i diversi trattamenti e i campi d'uso

Naturalmente di ossigenoterapia al viso, come quasi sempre quando si tratta di trattamenti estetici, non ne esiste una sola tipologia e varia in base alle necessità. Andando a detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle, l'ossigenoterapia viso viene consigliata per il trattamento dell'acne sfruttando le lesioni si va a veicolare l'ossigeno all'interno dei tessuti. Oltre all'ossigenoterapia per acne, l'uso più comune è però senza dubbio l'ossigenoterapia per le rughe.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Solitamente viene abbinata ad altri trattamenti estetici perché per garantire il massimo risultato la pelle deve essere già stata precedentemente pulita a fondo. Nonostante il nome suggerisca la presenza di ossigeno, questo è la sostanza principale ma non è la sola. L'ossigenoterapia è infatti un mix di essenze e sieri applicati sul viso tramite l'aerografo ed è la scelta dei prodotti usati in abbinamento all'ossigeno a far variare anche il prezzo finale del trattamento.

Il trattamento più famoso è l'ossigenoterapia iperbarica che avviene attraverso l'utilizzo di un macchianario che combina ossigeno pressurizzato iperbolico con un siero a base di acido ialuronico, antiossidanti e vitamine. Se l'ossigenoterapia con metodi avanzati richiede le mani esperte di un'estetista ecco che anche a casa possiamo farci un trattamento di ossigenoterapia con una delle tante maschere all'ossigeno o bubble mask presenti sul mercato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ossigenoterapia viso prima e dopo

Se è vero che i miracoli non esistono è vero anche che l'effetto dell'ossigenoterapia sul viso è evidente a occhio nudo. Nello specifico l'ossigenoterapia garantisce risultati duraturi nel tempo ma soprattutto sbalordisce nella rapidità di efficacia. Basta un trattamento per dare alla pelle del viso un effetto antiage e rimpolpante immediato. Inoltre, l'ossigeno combatte i radicali liberi, innescando così la produzione di collagene e donando luminosità.

Ossigenoterapia viso quante sedute

Generalmente la terapia dura dalle 4 alle 5 sedute ma dipenderà anche dal tipo di trattamento e dal risultato che si vuole ottenere. C'è chi ad esempio la fa ogni mese/mese e mezzo inserendola nella routine della pulizia viso e chi invece preferisce il trattamento one shot per un'incarnato degno di un red carpet.

Controindicazioni ossigenoterapia

Come abbiamo anticipato, quando parliamo di ossigenoterapia viso, effetti collaterali praticamente non ce ne sono. E se non nemmeno l'ossigenoterapia iperbarica ha effetti collaterali tantomeno vengono segnalate controindicazioni delle varianti casalinghe del trattamento.

Ossigenoterapia, il trattamento delle celeb

Trovare una star che non l'abbia provata è molto difficile, Katy Perry ha più volte dichiarato che le ha permesso di risparmiare migliaia di dollari in chirurgia estetica, ma se si sta cercando una fan incallita dell'ossigenoterapia, Madonna è senza dubbio la prima della lista. Lady Ciccone se n'è completamente innamorata ed è stata proprio lei a rendere famoso questo trattamento nel mondo acquistando un macchinario per l'ossigenoterapia del viso per ogni sua casa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo