Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Come proteggere la pelle in ufficio? 5 tips di bellezza

Al lavoro ci sono mille insidie per viso, mani e corpo: tutte le dritte per prendersi cura della pelle in 5 mosse

Outnow

Secchezza, allergie e disidratazione sono solo alcune delle insidie per la pelle che si nascondono in ufficio. Chi pensa che al lavoro non ci sia nessuna accortezza da adottare, si sbaglia di grosso: basti pensare che gran parte del giorno, al massimo 8 ore, si trascorrono alle prese con la carriera professionale che, spesso, può essere fonte di stress, tra le cause dell'invecchiamento precoce della pelle. Con queste dritte è possibile curare la pelle per non averla mai disidratata in poche e semplici mosse, per la precisione cinque.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Idrata la pelle

L'aria condizionata in estate e il riscaldamento in inverno sono i nemici numero uno per la secchezza della pelle. Importante è idratare costantemente viso e mani, anche quando non se ne sente il bisogno.

2. Attenzione alla polvere

Anche se il posto di lavoro è pulitissimo, la polvere rimane uno dei problemi principali da affrontare, soprattutto per chi soffre di allergie. Se lavori al computer, sappi che il monitor crea un effetto elettrostatico che assorbe la polvere. Fondamentale è usare delle salviette per pulire lo schermo e, quindi, evitare arrossamenti della pelle, in particolare delle mani.

3. Segui un'alimentazione corretta

Considerato che durante le ore di lavoro può capitare (anche se non dovrebbe) di saltare un pasto o di mangiare alimenti veloci, meglio optare per frutta e verdura o bere spremute per nutrire l'organismo con cibi ricchi di vitamine e minerali.

4. Bevi tanta acqua

Tieni una bottiglia d'acqua sulla scrivania e bevi regolarmente, questo aiuta anche a fermare lo stimolo della fame e soprattutto aiuta a tenere idratata la pelle.

5. Usa delle creme idratanti viso e mani

Non puoi farne a meno: da usare in ogni momento della giornata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo