Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Depilazione fai da te: 3 modi infallibili per non avere irritazioni dopo la ceretta

La ceretta fa meno paura con questi 3 rimedi naturali da scoprire per dire addio ad arrossamenti e infiammazioni, fatti furbe e... liscissime!

Getty Images

Stanca di avere fastidiose irritazioni e i soliti arrossamenti dopo una seduta di depilazione fai da te, in particolare se hai optato per una ceretta?

La prima cosa da dire è che la soluzione a questo annoso problema non è andare dall'estetista, ahimé anche fatta da un professionista la ceretta può causare irritazione. Non temere però, alcuni rimedi esistono e sono del tutto naturali per avere una pelle liscia, anzi liscissima. Fatti furba e scommetti che dopo aver scoperto e testato questi escamotage non riuscirai più a farne a meno?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Avvertenza prima di cominciare: la depilazione fai da te (a proposito, sai come si fa) deve essere preceduta da un bagno tiepido con bicarbonato e sapone neutro per dilatare i pori e ammorbidire i peli.

1. Per i baffetti: dopo la ceretta il ghiaccio

Non per il dolore (anzi, non solo per quello), ma per calmare la pelle. Dopo la ceretta ai baffetti tampona la zona con un fazzoletto di cotone al cui interno ci sono due cubetti di ghiaccio. Il freddo permette di far passare prima l'infiammazione.

2. Per le gambe: aloe vera

Sono noti benefici dell'aloe vera (famosa per essere un elisir di bellezza), la pianta che ha proprietà lenitive. Si può acquistare in erboristeria o, se avete una pianta a casa, basta tagliare una foglia e tamponarla direttamente sulle gambe per dare sollievo alla pelle.

3. Per le zone più sensibili: olio di mandorle

Il riferimento è a inguine e ascelle. L'olio di mandorle è uno dei migliori lenitivi per la pelle (è anche un detergente naturale contro il trucco waterproof), basta applicarlo direttamente sulla pelle per avere dei risultati immediati. Usalo anche nella tua beauty routine, vedrai che la tua pelle sarà più luminosa che mai.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé