Come far crescere le ciglia velocemente (e avere uno sguardo da cerbiatta SUBITISSIMO)

Vuoi uno sguardo che ammalia? Punta su ciglia lunghe e folte e gioca d'astuzia con questi 5 rimedi naturali fai da te per averle bellissime

come far crescere le ciglia velocemente
Getty Images

Il tuo sogno è sempre stato quello di avere ciglia lunghe per uno sguardo da cerbiatta alla Katy Perry? Se non ci sei mai riuscita, forse è perché non ti sei impegnata abbastanza o non conosci i rimedi naturali per accelerarne la crescita. Avere delle ciglia folte, infatti, ha i propri vantaggi nel make up: aiuta a non applicare troppo trucco occhi e un effetto naturale che piace sempre e comunque, adatto a qualsiasi occasione. Ottenerle, però, non è semplice e richiede la massima cura al pari della pelle del viso o delle sopracciglia. Chi bella vuole apparire, qualcosa deve patire. Lo avrai sentito di certo questo detto, ma non è il caso delle ciglia: per farle crescere nessuna sofferenza, basta impegnarsi un po'.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

drinks unicorn drink once 🦄

A post shared by KATY PERRY (@katyperry) on

I rimedi naturali per far crescere le ciglia

Scegli uno di questi 5 rimedi fai da te, naturali e indolore per far crescere le ciglia velocemente. I risultati? Dopo poche settimane dall'inizio se l'applicazione è costante. Prendi appunti.

1. Olio di ricino

Di certo, avrai sentito parlare delle proprietà beauty dell'olio di ricino: anche per le ciglia vale lo stesso discorso. Da applicare con costanza anche durante l'arco della giornata, ti basterà un pennellino di un mascara per passarlo sulle ciglia. Quando? Devi farlo sempre prima di andare a dormire ed è consigliato anche durante il giorno. Costo: 4 euro circa.

2. Olio di cocco

Prima di andare a dormire, fai dei massaggi con dell'olio di cocco (ti basteranno 4 gocce) con i polpastrelli della dita sulle ciglia. E poi? Buonanotte e sogni d'oro. Costo: 4 euro circa.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

3. Tuorlo d'uovo

Sembra una ricetta di cucina ma non lo è: prendi un uovo, separa il tuorlo dall'albume e poi sbattilo. Con del cotton fioc applicalo sulle ciglia e lascialo in posa almeno un'ora prima di risciacquare bene con dell'acqua fredda. Costo: poco meno di 2 euro per una confezione di 6 uova.

4. Cipolla

Taglia una cipolla a fette e prendine una e strofinala sulle ciglia (sarebbe meglio il succo della cipolla ma in questo modo si risparmia tempo). Aspetta 3 ore prima di risciacquare tutto con l'acqua fredda. Costo: poco meno di 1 euro per una confezione di 6 cipolle.

5. Olio di oliva

Anche l'olio di oliva, come i precedenti oli, va applicato prima di andare a dormire, ma non ci sono controindicazioni se vuoi usarlo anche durante l'arco della giornata. Costo: poco meno di 4 euro per una bottiglietta piccola.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé