Non lo insegna nessuno ad applicare la crema viso che, in realtà, richiede una tecnica ben precisa per far ottenere risultati efficaci e ben visibili.

I cosmetici in sé, infatti, servono a poco se non abbinati a dei gesti professionali che ne ottimizzano i benefici per la pelle. Non otterrai, infatti, gli effetti desiderati semplicemente acquistando la migliore crema per il viso sul mercato, che sia antiage o idratante, se non imparerai ad applicarla seguendo delle precise regole. Non è un caso che sulle confezioni, ad esempio, dei prodotti di bellezza anticellulite sia indicato anche il metodo per usarli. Non accade lo stesso per le creme per il viso dove non è mai presente nessuna indicazione a riguardo. Non temere, però: ecco la tecnica da manuale a prova di errore per avere una pelle più luminosa che mai.

Come applicare la crema per il viso in 3 step

1. Dosa bene le quantità di crema da applicare sul viso (ne basta poca e non esagerare) e usa indice, medio e anulare per esercitare una lieve pressione partendo dagli zigomi per poi proseguire verso la mandibola.

2. I movimenti devono essere sempre dall'interno verso l'esterno.

3. Discorso più particolare per la fronte: devi agire sempre perpendicolarmente alle linee delle rughe di espressione.

Tutto chiaro? Dai che non è poi così difficile!