La manicure più cool per l'estate? La denim nail art

Se non riesci a rinunciare al jeans, che ne dici di sperimentare l'ultima tendenza manicure che spopola su Instagram? Scopri come realizzarla

unghie denim nail art
Getty Images

Stanca del solito jeans? Che ne dici di sperimentare con la manicure e di vestire le tue unghie con il tessuto più amato di tutti i tempi? La denim nail art, ultima tendenza tra le beauty addicted che spopola su Instagram, riesce a dare una nuova verve al jeans. Poco importa che sia strappato, blu scuro o nero, skinny o boyfriend (tutti sensuali se indossati così), ogni modello può ispirarti per una manicure d'effetto che non passerà inosservata soprattutto tra le jeans lovers.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come realizzare la denim nail art

Perfetta sia in estate (sai quali sono le nail art per la spiaggia?) sia in inverno, come la altre manicure più trendy del momento, anche la denim nail art non è semplice da realizzare. Ti serviranno quattro tipi di smalti (uno trasparente, uno celeste, uno blu e uno argento) e un top coat. Per prima cosa stendi lo smalto trasparente. Una volta asciutto applica quello celeste, successivamente quello blu nella parte centrale dell'unghia. Infine, con un pennello crea i dettagli delle rifiniture del jeans come i bordi e la cerniera. Tocco finale: il top coat! Non sarà così semplice, ma d'effetto sì!

Denim nail art: le ispirazioni di Instagram

Non può che essere Instagram la fonte d'ispirazione per manicure perfette. Basta usare l'hashtag #denimnailart per scoprire l'universo tutto jeans della manicure. Per facilitarti la ricerca, però, ci abbiamo pensato noi a trovare le idee più belle condivise dalle beauty addicted.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo