Perché l'aloe vera è un elisir di bellezza irrinunciabile?

Viene definita pianta dell'immortalità ma in poche ne conoscono i benefici: scopri tutto quello che devi sapere su questo ingrediente di bellezza

image
Getty Images

Ne avrai di certo sentito parlare dell'aloe vera e dei suoi infiniti benefici, ma in poche sanno che questa pianta verde ha degli effetti straordinari anche per la bellezza. Definito come un elisir di giovinezza, l'aloe vera da secoli è l'ingrediente segreto delle donne considerate tra le più belle di tutti i tempi. Un nome su tutti? Cleopatra. Si tramanda che ne facesse un uso quotidiano come crema viso. E allora perché non applicarla sulla pelle anche tu per sentirti una regina di bellezza?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

I benefici dell'aloe vera

L'aloe vera è famosa come pianta dell'immortalità tante sono le sue possibili applicazioni, soprattutto in estate. Le sue proprietà idratanti e lenitive riescono a essere efficaci contro scottature e rossori dovuti all'esposizione al sole (segui sempre le regole per l'abbronzatura perfetta). Se usi l'aloe vera in gel, si può applicare su una ferita o in caso di dolori muscolari per accelerare la guarigione.

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ma non solo: l'aloe vera è anche un ingrediente di bellezza che permette di evitare gonfiori in viso. Ma ha anche proprietà detox per la pelle purificandola ed è depurativa oltre che drenante se si beve un succo di aloe vera. Non meno importante è l'effetto rilassante che ti farà fare sogni tranquilli come fosse una camomilla. Una volta che l'avrai provata, non potrai più farne a meno.

Come usare l'aloe vera?

Non può mancare nella tua beauty routine. Ma come usare l'aloe vera per avere effetti miracolosi? Usa una crema viso tutti i giorni, in estate puoi applicare una body lotion sulla pelle del corpo come doposole. Dopo una notte d'estate impegnativa, terminata alle 6 della mattina, elimina le borse sotto gli occhi per uno sguardo più fresco che mai. Sono talmente tanti i prodotti con ingrediente principale la pianta di aloe vera che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Insomma, non hai scuse!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo