Pelle perfetta cercasi? 5 cibi (insoliti) per un trattamento detox

Dimmi cosa mangi e ti dirò che pelle avrai: 5 cibi che rendono la pelle del viso perfetta anche se non te lo aspetteresti mai

image
Getty Images

Cerchi un modo naturale per avere una pelle perfetta senza ricorrere a una remise en forme a suon di creme dal potere detox? La risposta sta in quello che mangi. Si sa che l'alimentazione influisce molto sul nostro aspetto e non solo quando si parla di forma fisica. Gli alimenti sono gli alleati numero uno, o i nemici più acerrimi, anche per pelle, incarnato e capelli ma molto spesso ne sottovalutiamo le effettive qualità.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Ti sembrerà infatti una leggenda, eppure esistono cibi capaci di avere effetti positivi al pari, e a volte anche meglio, dei prodotti di skincare che utilizziamo quotidianamente. È importantissimo quindi sapere cosa mangiare per avere una pelle luminosa e senza imperfezioni sfatando anche qualche mito.

1. Il miele

In commercio esistono tantissimi prodotti a base di miele, ma è utilizzato al naturale che questo alimento ha la sua massima espressione. Idratante e dall'effetto rimpolpante il miele, e in particolare quello di Manuka, è un perfetto alleato anti age. Avendo proprietà antibatteriche è utilissimo anche in caso di acne e impurità.

2. Carne rossa

Spesso demonizzata la carne rossa è un elisir per la nostra pelle. Le proteine ad alto livello nutrizionale che fornisce la carne rossa regalano tono, compattezza ed elasticità all'epidermide. In più apporta ferro e migliora l'ossigenazione dei tessuti mediante ossiemoglobina prevenendo quindi l'invecchiamento cutaneo.

3. Uova

Grazie alle proteine, alle vitamine B12 e B2 e ai sali minerali le uova sono un valido alleato per il rinnovamento della pelle andando a stimolare l'energia cellulare. Interessanti anche i trattamenti fai da te con le uova. Utilizzando l'albume si andrà a intervenire su rossore e infiammazioni mentre la combo tra albume e tuorlo ha portentose proprietà astringenti.

4. Pasta e pane

Guai eliminare i carboidrati dalla vostra dieta perché questi forniscono energia immediata indispensabile per il rinnovamento cellulare.

5. Tè verde

Il tè verde è spesso consigliato per le sue proprietà drenanti ma sono diversi gli effetti positivi che genera sul nostro organismo. Velocizzando l'eliminazione delle scorie e agevolando la circolazione sanguigna, oltre alla distribuzione dell'ossigeno, ha un effetto immediato anche sulla pelle rendendola decisamente più luminosa e levigata.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo