Che il corpo umano sia costituito dal 60 al 70 % di acqua è cosa ormai risaputa ma in poche sanno che l'acqua frizzante è un'alleata per la cura della pelle. Hai letto bene: non quella naturale, ma con le bollicine che è un toccasana per la skincare. Uno dei motivi è legato alla sua composizione: l'acqua frizzante, infatti, contiene meno calcare rispetto a quella del rubinetto. Non ci credi? Leggi qui di seguito i benefici dell'acqua frizzante e i 5 modi di usarla per avere una pelle luminosa come non mai (seguendo anche i nostri 32 segreti di bellezza).

1. L'acqua frizzante ha proprietà idratanti

Ovviamente, stiamo parlando di acqua e le sue proprietà idratanti non sono in discussione. Lava il viso con le bollicine, sentirai subito una piacevole sensazione di benessere.

2. Perfetta per la pulizia del viso

Nella sua composizione è presente anidride carbonica. Questo significa che la sua azione è efficace quando si parla di pulizia del viso liberando i pori. In questo modo, viene eliminato lo sporco dovuto a trucco, inquinamento e agenti atmosferici. La pelle respira ed è più ossigenata.

acqua frizzante per la cura della pellepinterest
Getty Images

3. Fissa il make up

Il metodo arriva direttamente dalla Corea (come il Mul Gwang) ed è un segreto per far durare il make up tutto il giorno. Si chiama Jamsu questa tecnica che usa semplicemente cipria, borotalco e una bacinella di acqua, meglio se frizzante.

4. L'acqua frizzante ha proprietà lenitive

Per rossori della pelle, usa dell'acqua frizzante con della camomilla (sempre efficace per i rimedi naturali): vedrai subito i risultati!

5. Migliora la circolazione

Considerato il punto 2, c'è da aggiungere che l'acqua frizzante migliora anche la circolazione del sangue.