Perché le celeb vanno pazze per la maschera viso d'oro?

Kate Hudson non riesce a farne a meno, così come Irina Shayk e Bar Rafaeli, un motivo c'è: tutto quello che devi sapere sull'elisir dell'eterna giovinezza

maschere oro viso
Getty Images

Se la maschera viso d'oro sia più una moda passeggera, uno status symbol o abbia dei reali effetti sulla pelle, è tutto ancora da capire. Sta di certo che questo trattamento di bellezza spopola su Instagram grazie ai selfie delle celeb che ne osanno i benefici (o più per far vedere che loro, ebbene sì, possono permetterselo).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

La storia della maschera viso d'oro

Si racconta che la regina Cleopatra sia stata una delle prime a usare la maschera per il viso d'oro seguita successivamente dall'imperatrice della dinastia Ch'ing. Più di recente è stata la top model Bar Rafaeli a farla conoscere postando delle foto su Instagram mentre si faceva bella con i trattamenti a 24 carati. E poi? Queste maschere viso diventano storia con Kate Hudson e Irina Shayk (diventata da poco mamma) che ne sono delle fedeli seguaci.

Visualizza questo post su Instagram

Golden Slumbers #Fashion #MetBall2017 🥂

Un post condiviso da Kate Hudson (@katehudson) in data:

Maschere per il viso: funzionano sì o no?

Facciamo una premessa: le creme viso sono realizzate con le foglie d'oro e questa maschera va tenuta in posa minimo 60 minuti. Quello che ci stiamo chiedendo tutte è: funziona davvero? Sembrerebbe di sì: l'oro è un materiale prezioso per la pelle. Le sue azioni sono diverse, potremmo definirlo multitasking per la bellezza femminile: rigenera le cellule e rallenta la produzione del collagene e i segni del tempo, oltre a ridurre la formazione delle macchie sulla pelle. Elisir di giovinezza, a detta di chi ne è un'addicted, i risultati ci sono eccome: pelle più idratata, luminosa e che dimostra diversi anni in meno grazie all'azione antiage. Un viso che diventerà prezioso come l'oro. Soprattutto per quello che costa: un trattamento può arrivare anche a 250 euro a seduta e una maschera viso fai da te da fare a casa di qualità minimo 100 euro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo