Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Beauty trend: le unghie finte sono tornate (e la tua manicure ne gioverà)

Mentre le vendite degli smalti registrano un calo, quelle delle unghie finte sono in netta ascesa, ecco i molti vantaggi di questa tecnica beauty sempre più popolare

Getty Images

Ribaltone nelle tendenze unghie e nail art: sono tornate le unghie finte. Del resto non bisogna stupirsi troppo, nella moda accade spesso: quello che oggi è up, domani potrebbe essere down. In Gran Bretagna i dati recenti parlano chiaro, le vendite degli smalti per unghie hanno avuto un calo del 7% negli ultimi 12 mesi. E le previsioni (per gli smalti) non sono rosee.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gli esperti del settore lo sanno, chi si fa le unghie oggi non ha tempo di stare ad aspettare che lo smalto si asciughi. C'è chi opta per la gel manicure, ma (come si è visto) questa tecnica può causare fragilità nelle unghie, per non parlare dei rischi connessi all'esposizione ai raggi UV.

Invece, le pratiche soluzioni con le unghie finte adesive (modello press & go) vedono un incremento dell'interesse e delle vendite beauty. Una moda dilagante anche grazie all'effetto naturale di questi prodotti, che rispetto a quelli degli anni '90, si adattano in maniera ottimale all'unghia.

Come se non bastasse, le unghie finte sono anche economiche, e adatte a chi odia le soluzioni definitive, perché puoi cambiarle quando e come vuoi. Last but not least, sono praticissime in viaggio. Alzi la mano chi non è tentato!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo