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Come rinforzare le unghie? 5 rimedi naturali che fanno al caso tuo

Non immaginavi neanche che potessero diventare così belle e resistenti: tutte le nostre dritte per una manicure routine davvero speciale

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Hai le unghie che si spezzano facilmente? È ora di trovare un rimedio, anzi cinque, per averle belle e forti. Come rinforzare le unghie quindi? Scopri come ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

1. Vietato lo smalto tutti i giorni

Anche le unghie devono respirare. Non puoi pensare di fare tutti i giorni nail art e manicure alternative. Anche loro hanno bisogno di un po' di riposo (e di tranquillità). Per lo smalto in gel o lo smalto semipermanente, aspetta almeno una settimana in cui le unghie devono essere libere. Al massimo, puoi passare uno smalto protettivo.

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2. Mani sempre idratate

Non dite che non vi abbiamo avvertito più di una volta: le mani hanno bisogno di essere costantemente idratate, tutti i giorni come ogni altra parte del corpo. Se compriamo la crema viso, perché non acquistare anche una crema mani? Ti dimentichi sempre? Sai che ci sono valide alternative naturali? Che ne dici del tè verde? Immergi le dita in una bacinella e voilà, le unghie saranno più forti che mai.

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3. Cura le cuticole

E qui ti vogliamo: perché se non sai da che parte cominciare, abbiamo pensato alla guida per curare le cuticole e tenerle sempre perfette.

4. Una maschera ogni tanto

Non esistono solo quelle per il viso, ma una manicure routine settimanale prevede anche una maschera per le unghie. Puoi usare sia i rimedi naturali come l'olio d'olivia (ti basterà fare degli impacchi da tenere sulle dita), sia i prodotti in commercio.

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5. Hai mai pensato agli integratori?

Se le tue unghie si spezzano facilmente, potrebbe essere un problema di alimentazione. Se la tua dieta non è così corretta, puoi sempre optare per gli integratori alimentari. In commercio ne esistono di specifici per le unghie. Perché no? Piuttosto che avere unghie spezzate, sempre meglio tentare e, soprattutto, cambiare le abitudini alimentari.

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