Come lavare il viso correttamente? 6 trucchi da provare

Forse non lo sai ma per avere una pelle perfetta un segreto c'è, anzi 6: ecco come avere un viso giovane e luminoso step by step

image
Getty Images

Lavare il viso può sembrare semplice. In poche sanno che esiste una vera e propria arte per tonificarlo e idratarlo, soprattutto prima di andare a dormire. Può sembrarti strano o addirittura esagerato, ma se seguirai queste dritte vedrai subito dei benefici con una pelle molto più elastica e giovane. Non ci credi? Che ne dici di imparare a come lavare il viso in 6 mosse, step by step?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Usa acqua tiepida

Come la doccia mattiniera, anche per lavare il viso è consigliata acqua tiepida e detergente. C'è da specificare che l'acqua calda, anche se aiuta a rimuovere la sporcizia, può seccare la pelle. I detergenti non bastano da soli se si deve rimuovere il make up: è meglio usare un detergente in gel con i dischetti in cotone.

2. Come usare l'asciugamano

Per asciugare il viso usa un asciugamano ma senza strofinare se vuoi prevenire le rughe.

3. Non dimenticarti mai del tonico

Applica sempre il tonico con i dischetti di cotone.

4. Tutte pazze per i sieri

Anti-invecchiamento, rossore idratano e così via: esistono mille tipologie di sieri viso, fondamentali per la tua pelle. Possono davvero fare la differenza ed eliminare le imperfezioni, se li usi con costanza.

5. Proteggiti dai raggi UV

Scegli una crema idratante con Spf come se fosse un prodotto solare per proteggere il viso dai raggi UV.

6. L'importanza degli occhi

A me gli occhi! Non dimenticare la crema per il contorno occhi. Se devi truccarti, aspetta alcuni minuti in modo che la crema sia completamente assorbita.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Cura di sé