Unghie, smalti e cuticole perfette. Ormai è risaputo che una delle prime cose che guardano gli uomini sono le mani, un'arma di seduzione spesso data per scontata. La loro cura è fondamentale cominciando non dalla forma (ognuna ha la sua), non dalla nail art (anche se spopola su Instagram) ma dalle cuticole delle unghie.

Cosa sono le cuticole unghie?

Le cuticole sono le pellicine delle unghie che servono come protezione dai batteri ma sono anche poco estetiche. Se non curate, possono creare piccole ferite che però possono portare anche infezioni. Eliminare le cuticole, perciò, diventa fondamentale ma c'è un modo specifico per farlo senza rischiare di fare un disastro.

come togliere e cuticolepinterest

Come togliere le cuticole?

Prima di cominciare la manicure, le unghie devono essere ben pulite e prive di smalto. Poi immergi le mani per 15 minuti in una bacinella con acqua calda, sapone neutro, succo di limone, olio d' oliva. Dopo aver asciugato le dita, sfrega uno scrub specifico per le mani sulle pellicine delle unghie (se non lo hai usa dello zucchero miscelato con l'olio). Poi rimuovi le cuticole con un bastoncino specifico spingendole verso la mano. Dopo l'operazione il consiglio è quello di idratare e nutrire le dita con un olio per cuticole. Un'ultima cosa: dopo aver finito il tutto, le unghie non ti sembrano più lunghe?