Abbiamo aggiornato la nostra Informativa Privacy. Consulta il nuovo testo qui.

Perché crescono i peli sul seno? Come eliminarli in 3 mosse

La comparsa della peluria sul seno affligge più donne di quanto si pensi: se succede anche a te, ecco come liberartene

peli sul seno come eliminarli
Getty Images

Ci sono argomenti di cui non si parla, uno di questi? I peli sul seno che restano un tabù femminile da superare. Parliamo di tutto, del sesso e del ciclo mestruale, ma la depilazione intima è un tema che resta difficile da affrontare. E invece gran parte delle nostre domande si concentra proprio sull'eliminazione dei peli sulle parti intime, problema soprattutto in estate. Dopo aver trattato della depilazione inguinale (come quella brasiliana), è il momento di togliere ogni dubbio sui peli del seno e su come eliminarli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Si possono eliminare i peli sul seno?

Sì, anche se è una zona difficile da trattare.

2. Perché crescono i peli sul seno?

Spesso è dovuto a uno squilibrio ormonale (pillola anticoncezionale, alterazioni del sistema endocrino e così via). Ciclo mestruale, menopausa e gravidanza possono essere altri fattori responsabili della comparsa di peli.

3. Quali sono le tecniche da usare?

Non è consigliato usare le creme depilatorie, meglio le pinzette nel caso di pochi peli (stesso procedimento dei baffetti). Se sono più folti puoi optare per la ceretta,ma vista la delicatezza della zona da trattare ti conviene affidarti all'estetista piuttosto che alla depilazione fai da te. Attenzione a non radersi mai! Il rischio è quello di avere il doppio dei peli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo