Perché usare l'olio di cocco rivoluzionerà la tua beauty routine

Rende più luminosa la chioma, è uno struccante e un rimedio anticellulite: una volta che lo proverai non potrai più farne a meno, scommettiamo?

image
Getty Images

Due cucchiai di olio di cocco al giorno non toglieranno il medico di torno, ma servono per accelerare il metabolismo e per controllare il peso. Non sono, però, le uniche proprietà di questo ingrediente che non poche donne usano per la loro beauty routine. Tra queste non mancano Gwyneth Paltrow (che di bellezza se ne intende tanto da dettare legge) e Poppy Delevingne che ne hanno fatto il loro segreto di bellezza. Neanche Gisele Bündchen riesce a farne a meno visto che usa solo olio di cocco per cucinare. Se il suo utilizzo per i capelli è ormai risaputo, meno conosciuti sono i benefici per quanto riguarda viso e corpo. Ti avvertiamo solo di una cosa: al termine di questo articolo, vorrai subito provarlo. Per questo ti diciamo che il prezzo dell'olio di cocco è 10 euro per 500 grammi. Dove comprarlo? Si trova ovunque (erboristeria, farmacia, profumeria), ma è in vendita anche online. Sei pronta per lasciarti sorprendere dai mille benefici dell'olio di cocco?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

1. Quali sono le proprietà dell'olio di cocco?

Il componente principale dell'olio di cocco è l'acido laurico che ha proprietà antibatteriche e aumenta le difese immunitarie. In particolare, contrasta gli inestetismi della pelle come herpes, acne, dermatiti. Ma non solo. L'olio di cocco ha proprietà idratanti e nutrienti che combattono la secchezza, soprattutto della pelle.

2. Come usare l'olio di cocco sui capelli?

L'olio di cocco per capelli si usa come impacco da applicare prima dello shampoo solo sulle lunghezze, senza toccare minimamente le radici per non avere un effetto unto. E poi? Lascia in posa il più a lungo possibile e poi passa al normale lavaggio dei capelli. A cosa serve? Per avere una chioma più lucida e morbida, nonché per dire addio alla forfora. Inoltre, può essere usato come ogni olio per capelli per eliminare il crespo, come? Con qualche goccia sulle punte della chioma asciutta che serve anche a rafforzarle.

3. Come utilizzare l'olio di cocco per il corpo?

L'olio di cocco è un ottimo idratante per il corpo e un rimedio anticellulite niente male. Puoi usarlo al posto della crema, il consiglio è quello di tamponarlo con l'asciugamano. L'olio di cocco è possibile usarlo anche come saponetta dal sapore tropicale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

4. Come utilizzare l'olio di cocco per la beauty routine?

Ebbene sì, è anche uno struccante ma impiegherai un po' più di tempo. Dovrai per prima cosa applicare l'olio di cocco puro sul viso e risciacquare con acqua calda.

5. Come utilizzare l'olio di cocco per i denti?

Se l'olio di cocco unito al bicarbonato può essere un ottimo dentifricio e se a dirlo è l'attrice, nonché esperta beauty, Gwyneth Paltrow bisogna crederci!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo