Come eliminare la cellulite? Scopri cos'è la coppetta anticellulite

La prova costume è dietro l'angolo e la battaglia alla buccia d'arancia è appena cominciata con l'ultima novità anticellulite, la coppetta: come usarla e, soprattutto, funziona davvero?

image
Getty Images

Eliminare la cellulite in pochi giorni, meglio ancora se senza sforzi. Questo il sogno di ogni donna quando la prova costume è dietro l'angolo. Un miracolo? Di certo, è difficile ottenere risultati contro la buccia d'arancia senza stare attenti all'alimentazione e senza attività fisica. Ma se proprio non volete saperne di fare qualche sacrificio, le tendenze beauty vengono in vostro soccorso: ora, per esempio, si parla molto della coppetta per combattere la cellulite, un dispositivo in silicone che si chiama SlimCup e s'ispira a un antico rituale della medicina cinese. Infatti, il concetto è quello di agire sulla pelle con una specifica tecnica di massaggio.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Come eliminare la cellulite con la coppetta

Se è vero che ogni donna ha la buccia d'arancia che si merita, è altrettanto vero che bisogna combattere la cellulite. A detta di chi la commercializza basterebbero 4 mosse, da ripetere per 8 minuti per 3 volte alla settimana, per togliere la cellulite con la coppetta in silicone. Come si usa? Ecco la procedura spiegata step by step:

1. Applicate uno strato di olio da massaggio sulla gamba.

2. Schiacciate la coppetta contro la cellulite: cominciate con un'intensità minore per poi aumentare gradualmente.

3. Fate scorrere la coppetta dal basso verso l'alto della gamba. Iniziate con movimenti lineari, poi ondulati, ed infine circolari nella zona del gluteo.

4. Dovete bere almeno due bicchieri d'acqua per favorire lo smaltimento delle tossine che la coppetta ha liberato dai tessuti.

Quanto costa? Il prezzo della coppetta originale di SlimCup è di 22, 90 euro.

Funziona sì o no?

Chi l'ha provata sostiene che la coppetta funziona, tanto da considerarla uno tra i rimedi contro la cellulite più semplici ma più efficaci. Da usare mentre si guarda la tv, si parla al telefono con le amiche o si legge un libro oppure mentre si studia: i tempi si dimezzeranno se si useranno due coppette contemporaneamente! Insomma, che dire? Scommettiamo che state già ricercando su Google coppetta anticellulite!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Viso e Corpo