Bava di lumaca: perché dovresti metterla nel beauty case come Katie Holmes

Combatte la cellulite e l'invecchiamento, è l'elisir per l'eterna giovinezza che arriva dal Giappone: sei pronta a farla entrare nella tua beauty routine?

image
Getty Images

La bava di lumaca, ovvero l'elisir di giovinezza, soprattutto per le dive di Hollywood che l'hanno resa popolare. Capace di contrastare i segni dell'invecchiamento, di agire contro le smagliature e ancora di combattere l'acne, la scoperta delle proprietà di bellezza è avvenuta in Giappone. Proprio nella terra del Sol Levante, esiste una vera e propria cultura tanto da creare il Celebrity Escargot Course, trattamento viso che consiste nel far camminare le lumache per illuminare la pelle. E in Italia invece? Sempre più centri benessere propongono massaggi con prodotti alla bava di lumaca. Non proprio economica (una crema viso costa sulle 40 euro circa), naturale al 100% visto che non può essere riprodotta in laboratorio, può avere degli effetti miracolosi e può essere usata dalle donne di qualsiasi età. Ma perché dovresti usare la bava di lumaca per essere bella come Katie Holmes, che non può più farne a meno?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Getty Images

Perché usare la bava di lumaca?

Proviamo a sintetizzare le infinite proprietà della bava di lumaca con i 6 buoni motivi che ti convinceranno una volta per tutte a inserirla nella tua beauty routine per essere più bella.

  1. Contro i segni del tempo: grazie all'allatonina stimola la riproduzione cellulare, rigenera la pelle e attenua le rughe. Consigliata la crema viso bava di lumaca. Già dopo il primo mese si vedono i risultati sulle rughe di espressione.
  2. Contro gli arrossamenti della pelle: gli arrossamenti dovuti ai raggi UV, a piccoli traumi e irritazioni.
  3. Proprietà idratante, nutriente ed esfoliante: collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A ed E sono contenuti nella crema alla bava di lumaca. Come ogni prodotto viso si applica due volte al giorno, mattino e sera.
    Getty Images
  4. Contro l'acne: grazie ai peptidi contenuti nella crema bava di lumaca, purifica la pelle contro batteri e microorganismi.
  5. Contro le influenze: consigliato lo sciroppo bava di lumaca per liberare le vie respiratorie bronchiali, contro il catarro e la tosse.
  6. Contro le smagliature: ebbene sì, tra le tante proprietà la crema per smagliature alla bava alla lumaca agisce contro la temuta buccia d'arancia e gli inestetismi della pelle. I risultati? Con un'applicazione quotidiana i risultati sono visibili dopo due mesi.

    Che dici, ti abbiamo convinta?

    Pubblicità - Continua a leggere di seguito
    Altri da Viso e Corpo